Oscar è un borgataro che sogna un futuro da attore cinematografico, o almeno da stuntman. Per contattare un produttore inscena un incidente, nel quale però resta ferita davvero una giovane attrice, che per questo perde la parte. La ragazza si installa a casa di Oscar in attesa del marito con cui tornare in America.
Note
Commedia agrodolce in cui Verdone persegue la satira di certe sconclusionate illusioni di periferia, senza metterci però la necessaria cattiveria. Il film non graffia quanto vorrebbe, e anche la partecipazione di Alberto Sordi nella parte dell'avvocato si riduce alla riproposta di vecchi cliché.
Stella Hall stellina hai ballato una sola estate, ma questa interpretazione rimane memorabile, molto meglio di Alberto Sordi nel ruolo dell’avvocato pazzoide.
Un buon film del "primo" Verdone reso ancora più spumeggiante da un Alberto Sordi impeccabile nella parte dell'avvocato pazzoide, con un finale a dir poco esilarante
Non un brutto film, perché non arriva mai ad annoiare. Ma un film che non raggiunge (seppur di poco) la sufficienza perché di memorabile non c'è nulla e la trama è anzi parecchio prevedibile. Non precipita perché Verdone comunque tiene bene la scena.
''Io scommetto la moto. Scommetto su Troppo Forte.'' La migliore commedia secondo me di Verdone, Alberto Sordi fantastico come al solito e una fantastica colonna sonora dell'amico di Verdone Antonello Venditti.
Il personaggio del falso avvocato matto di Sordi è di rara demenza mentre Verdone non va molto al di là del coatto che voleva fare il turista sessuale in Polonia. Questo invece vuol fare lo stuntman.
che fiaccume. verdone stanchissimo e oggettivamente fuori ruolo ( come quasi sempre, a mio giudizio, nelle parti del coatto grezzo), trama inesistente. qualche piccolo guazzo lo tira fuori sordi, al netto delle polemiche legate al suo personaggio. una comparsata di brega, assolutamente anonima. uno dei peggiori.
Non tra i migliori di Verdone, comunque una commedia piacevole con almeno un personaggio notevole, quello dell'avvocato matto interpretato da Sordi. Voto 6,5/10.
Si tratta di una simpatica commedia, interpretata da Carlo Verdone assieme al grande Alberto Sordi.Il film ripropone il tema già affrontato sei anni prima da Renato Pozzetto con l'opera "Sono fotogenico".
Troppo Forte cade esattamente a metà degli anni ottanta, in un periodo nel quale la vecchia guardia che aveva incarnato la commedia all'italiana cercava di passare il testimone alla nuova generazione che doveva rivitalizzarla, non è un caso che ci sia un caposaldo come Sordi in questo film a spalleggiare Verdone factotum anche troppo......cioè troppo… leggi tutto
Troppo forte Italia 1986 la trama: Il film ci racconta la storia di Oscar Pettinari, un bullo coatto della periferia romana, che ha un sogno “diventare un grande attore di livello internazionale”. Viene scartato ad un provino, l’unico e solo, mentre tutti i suoi colleghi vengono ingaggiati, con una diaria di 500.000 lire al giorno. Su consiglio di un avvocato… leggi tutto
Troppo forte? Mah, Per sceneggiare il film, Verdone cerca manforte addirittura a casa Leone, ma Oscar Pettinari è un riciclone di Enzo, il suo mitico personaggio di Un sacco bello. Invece che in una spider diretta in Polonia, qui scorazza in moto per il sottobosco del cinema, capo di una "gang" di generici a caccia di una scrittura come comparse o controfigure. Il film non fa mai ridere,… leggi tutto
Commedia di bulli, pupe e sonore fregature in cui la coppia Verdone e Sordi si ritrova, ma a direzione invertita (anche se i ruoli interpretati appaiono i medesimi) rispetto all'esperienza di quattro anni prima. Ed il risultato è ugualmente simpatico e divertente, con una storiella d'amore che ci racconta di un duro dal cuore morbido in balia dei fortuiti incontri a Cinecittà. Il…
Troppo forte Italia 1986 la trama: Il film ci racconta la storia di Oscar Pettinari, un bullo coatto della periferia romana, che ha un sogno “diventare un grande attore di livello internazionale”. Viene scartato ad un provino, l’unico e solo, mentre tutti i suoi colleghi vengono ingaggiati, con una diaria di 500.000 lire al giorno. Su consiglio di un avvocato…
Un bel film nell’aspetto sordiano: la critica alle illusioni e alla superbia dei poveracci, culturalmente parlando, dell’italiano medio, alla lente d’ingrandimento del milieu romano.
Ma tradito proprio da Sordi, per quanto solo in parte: la sua ingerenza nella sceneggiatura portò il film un po’ lontano dalle ottime intenzioni di Verdone. La stessa parte recitata,…
Verdone riprende ed amplia lo schema di uno degli episodi di "Un sacco bello" (quello del romano un pò ingenuo che ospita in maniera del tutto inattesa una giovane e bella straniera) e lo fa con un film che comunque, tra alti e bassi, svolge onestamente il suo compito di far divertire. Merito di Verdone, certamente, ma soprattutto di un Alberto Sordi (vero "mito" per il regista romano)…
Un filmetto con qualche infamia e poca lode che soffre di parecchi difetti. Il primo, connaturato, è che il simpatico Verdone è un attore estremamente limitato, in sostanza interpreta sempre la stessa parte, con leggere variazioni, come purtroppo molti altri attori italiani alcuni dei quali osannati e venerati. Quindi il protagonista, a parte la scena iniziale nella quale dà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
L'iniziale amplesso con il flipper è troppo forte! Ma anche il resto della commedia ci regala momenti tipici da film cult di un epoca ormai scomparsa.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliAlla fine due risate ce le fa sempre fare il buon Big green ma siamo ben lontani dai due mitici film di inizio carriera.
commento di MARPESSATO61Stella Hall stellina hai ballato una sola estate, ma questa interpretazione rimane memorabile, molto meglio di Alberto Sordi nel ruolo dell’avvocato pazzoide.
leggi la recensione completa di claudio1959Un buon film del "primo" Verdone reso ancora più spumeggiante da un Alberto Sordi impeccabile nella parte dell'avvocato pazzoide, con un finale a dir poco esilarante
leggi la recensione completa di galavernaTorna la coppia verdone sordi con il primo una sorta di Rambo che ricerca il successo e la fama e sordi macchietta che strappa comunque risate
commento di 90000Non un brutto film, perché non arriva mai ad annoiare. Ma un film che non raggiunge (seppur di poco) la sufficienza perché di memorabile non c'è nulla e la trama è anzi parecchio prevedibile. Non precipita perché Verdone comunque tiene bene la scena.
commento di silviodifede''Io scommetto la moto. Scommetto su Troppo Forte.'' La migliore commedia secondo me di Verdone, Alberto Sordi fantastico come al solito e una fantastica colonna sonora dell'amico di Verdone Antonello Venditti.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Il personaggio del falso avvocato matto di Sordi è di rara demenza mentre Verdone non va molto al di là del coatto che voleva fare il turista sessuale in Polonia. Questo invece vuol fare lo stuntman.
commento di Mr RossiAbbastanza divertente, ma non è uno dei migliori film di Verdone.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiche fiaccume. verdone stanchissimo e oggettivamente fuori ruolo ( come quasi sempre, a mio giudizio, nelle parti del coatto grezzo), trama inesistente. qualche piccolo guazzo lo tira fuori sordi, al netto delle polemiche legate al suo personaggio. una comparsata di brega, assolutamente anonima. uno dei peggiori.
commento di antimesNon tra i migliori di Verdone, comunque una commedia piacevole con almeno un personaggio notevole, quello dell'avvocato matto interpretato da Sordi. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Non tra i più riusciti di Verdone. Accettabile.
commento di Stelvio69Commedia divertentissima,Carlo Verdone è sempre…Troppo forte!
commento di TalassoSi tratta di una simpatica commedia, interpretata da Carlo Verdone assieme al grande Alberto Sordi.Il film ripropone il tema già affrontato sei anni prima da Renato Pozzetto con l'opera "Sono fotogenico".
commento di Voltaireè un buon film che vede come protagonista il grande verdone accanto al grande sordi! è uno dei più celebri di verdone che rispecchia la sua figura!
commento di picciottoQuesto è un film dove si ride poco ma la simpatia e la bravura di verdone ne fanno un film godibile-
commento di wang yuFinalmente è uscito in dvd (in edicola)!!! La qualità video non è ai massimi livelli ma sempre meglio della vecchia vhs. Imperdibile!!!
commento di cavalarsho tutti i dvd di Carlo verdone, mi piace molto, ma questo film è fatto male
commento di nakodbello
commento di benignaccioMI CORREGGO LO HO RIVISTO OGGI GRANDE ANCHE VERDONE OLTRE A SORDI
commento di antonio de curtisTROPPO FORTE!!!!!
commento di Darth vaderMI FA' TROPPO RIDERE!SOLO IL MONOLOGO COI PIRANAS E IL BARRACUDAS MI FA CONSIDERARE POSITIVO QUESTO FILM.CHE CI POSSO FARE..LO ADORO!
commento di superficie 213