Trama
Dopo aver lavorato a lungo per i russi, l'ex capo dei servizi segreti britannici, Sir Philip Kimberly, ora vive a Mosca. Il Kgb decide di affidargli una nuova missione in Inghilterra. A questo scopo viene dichiarato morto e, sotto falso nome e con una faccia nuova, Kimberly torna a casa; a Londra si mette in contatto con il suo vecchio nemico, l'ammiraglio Scaith, proponendogli il doppiogioco. È probabilmente l'unico film di spionaggio con Michael Caine che non sia riuscito bene, nonostante il gotha dela scena britannica dispiegato nel cast.
Recensioni
Dopo una prima parte buona con humour davvero eccellente, ed una trama incalzante, si è lasciato perdere in una seconda parte davvero melensa e raccontata, con delle scene di inseguimenti davvero monocordi, questo regista si è sopravvalutato da solo avendo fatto 3 dei migliori 007, in zona Connery, ma dopo, forse escluso Gli Occhi della notte, è sempre stato sull'onda della mediocrità… leggi tutto
2 recensioni negative
Film spionistico involuto, arrivato fuori tempo massimo. Doppio gioco? Triplo gioco? Motivazioni? Obiettivi della spia/controspia interpretata da Michael Caine? Chi lo sa. Il problema è che a chi guarda dopo un po' comincia a non fregargliene più niente.
leggi tutto
Dopo una prima parte buona con humour davvero eccellente, ed una trama incalzante, si è lasciato perdere in una seconda parte davvero melensa e raccontata, con delle scene di inseguimenti davvero monocordi, questo regista si è sopravvalutato da solo avendo fatto 3 dei migliori 007, in zona Connery, ma dopo, forse escluso Gli Occhi della notte, è sempre stato sull'onda della mediocrità…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.