Trama
Dario è solito passare il tempo libero nel suo paesino palermitano insieme all'amico Nicola, aspettando che le giornate passino tra uno spinello e l'altro. Colti un giorno in flagrante dai carabinieri, i due vengono portati in caserma ma, una volta "graziati", vedono le loro strade diversi. Mentre Nicola resta in Sicilia, Dario parte alla volta di Roma per consegnare una misteriosa busta per conto del "Professore". Sarà l'inizio di una tragedia che lo vedrà muoversi tra criminali e malaffare.
Note
Fuori dal coro è un noir lisergico con cattivi da serie B americana anni 80 e sceneggiatura inutilmente contorta. Il film sbanda pericolosamente, ma è almeno animato dalla voglia e dall’istinto di tirarsi fuori dalla palude del cinema regionale italiano, con un crescendo grottesco tra personaggi inetti e facce da buon cinema di genere. Ne esce un oggetto alieno che soffoca la ricezione severa e suscita curiosità.
Trailer
Recensioni
Si presenta in modo preoccupante il film che sarà ricordato come l’esordio del cuoco di Robert De Niro. La formula “promozionale” la dobbiamo al fatto che il regista Sergio Misuraca, durante la rincorsa al sogno cinematografico, è finito tra i fornelli del ristorante losangelino dell’attore americano. Dicevamo dei cattivi inizi. Intro con voce narrante che rimanda subito al ritratto… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
È una tavola con molte pietanze, dai gusti spesso dissonanti, quella che si presenta questa settimana ai cinespettatori. La stagione sta finendo e c'è spazio per molti piccoli film (non pochi tra…
leggi tutto
Si presenta in modo preoccupante il film che sarà ricordato come l’esordio del cuoco di Robert De Niro. La formula “promozionale” la dobbiamo al fatto che il regista Sergio Misuraca, durante la rincorsa al sogno cinematografico, è finito tra i fornelli del ristorante losangelino dell’attore americano. Dicevamo dei cattivi inizi. Intro con voce narrante che rimanda subito al ritratto…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.