Un gruppo di adolescenti, immigrati in Slovenia dalle regioni meridionali dell'ex Jugoslavia, passa le giornate a bighellonare in un quartiere popolare della periferia di Lubiana. Tra le difficoltà di integrazione e l'eccessiva pressione esercitata dalle famiglie, il loro futuro si fa sempre più incerto e la loro inquietudine cresce.
Il titolo ricorda un noto slogan xenofobo dei naziskin, circolante negli anni immediatamente successivi alla riunificazione tedesca. E il concetto sottostante è ben noto alla gente italica, che, in termini culturali o economici, non ha mai del tutto superato la divisione tra nord e sud. Quello che, nella Slovenia dei giorni nostri, distingue i cefurji dalla popolazione locale… leggi tutto
Il titolo ricorda un noto slogan xenofobo dei naziskin, circolante negli anni immediatamente successivi alla riunificazione tedesca. E il concetto sottostante è ben noto alla gente italica, che, in termini culturali o economici, non ha mai del tutto superato la divisione tra nord e sud. Quello che, nella Slovenia dei giorni nostri, distingue i cefurji dalla popolazione locale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.