Trama
In un mondo in cui i cloni guerrieri di tre differenti tribù militari, residui delle otto che componevano il Garm, sono bloccati in una battaglia eterna per aria e terra, il clone Khara si ritrova in fuga con un gruppo di tre improbabili compagni. Con loro intraprenderà un viaggio alla ricerca della ragione d'essere del Garm.
Approfondimento
GARM WARS: L'ULTIMO DRUIDO - UN NUOVO RACCONTO FANTASY
Diretto da Mamoru Oshii e sceneggiato da Geoffrey Gunn, Garm Warms: L'ultimo druido narra le avventure in un futuro lontano del pianeta Annwan, tormentato da una guerra infinita. Le tribù dei coloni guerrieri conosciuti come Garm combattono perennemente l'uno contro l'altro per la supremazia. Ma i combattimenti senza fine cominciano lentamente a farsi sentire. Delle otto tribù Garm che iniziarono la guerra, ne rimangono solo tre: i Columba, che governano il cielo con eleganti caccia simili a uccelli chiamati ‘sei ali’; i Briga, che governano la terra con carri armati e artiglierie muscolari; e i Kumtak, padroni della tecnologia, servi dei Briga e responsabili della manutenzione delle loro reti di comunicazione. Un clone, il pilota Columba Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni: il Kumtak Wudd, il basset hound Gula e il (forse) druido Nascien. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.
Con la direzione della fotografia di Benoit Beaulieu, le scenografie di David Blanchard, i costumi di Nicole Pelletier e Dango Takeda, e le musiche di Kenji Kawai, Garm Wars: L'ultimo druido è stato originariamente concepito nel 1995 dal leggendario regista anime Mamoru Oshii. Sebbene scoraggiato dalle tecniche di animazione limitate di quel periodo, Oshii decise comunque di creare Garm Wars, che doveva essere un ibrido di animazione, live action e grafica computerizzata. Venne così avviato lo studio giapponese Digital Engine Laboratory: il personale VFX, gli animatori 2D e gli artisti CG furono raccolti da tutto il Giappone per prepararsi a questo ambizioso progetto. La squadra di Oshii, però, scoprì che l'ambiente digitale non era abbastanza avanzato, mancavano le capacità di elaborazione del computer necessarie per un'impresa così formidabile, e il film venne accantonato per quasi 15 anni.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Garm Wars: L'ultimo Druido è ambientato ad Annwn, un pianeta devastato dalla guerra, dominato da una strana tecnologia e abitato dai Garm, una civiltà molto diversa dalla nostra. La tecnologia di clonazione posseduta dai Garm conferisce loro l’atemporalità e l'immortalità, intrappolandoli in una spirale di guerra senza fine; il loro mondo si sta dirigendo verso la rovina. L'improvvisa apparizione di un Druido, l'ultima superstite di una tribù misteriosa che dice di avere un contatto diretto con il Creatore, suscita diverse curiosità: da quanto tempo esiste questo mondo? Come sono stati creati i Garm? Che significato ha la loro lotta senza fine? Insieme al Druido e il suo Gila (un animale sacro venerato dai Garm), Khara, Wydd e Skellig, tre nemici giurati, intraprendono un viaggio alla ricerca di risposte. Al termine del loro viaggio, scopriranno una verità inaspettata: una verità che porterà il pubblico alla consapevolezza che il mondo assediato di Annwn non è poi così diverso dal nostro. I Garm sono infatti come noi, un riflesso della nostra società e cultura, forse destinati alla stessa sorte.
A interpretare Khara è l'attrice canadese Mélanie St-Pierre mentre Nascien ha il volto della giovane attrice Summer Howell; Wydd è interpretato da Lance Henriksen mentre Skellig da Kevin Durand.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Mi espongo assai (nel Futuro ...) : se gran parte dei prossimi Films anche fra 50-100 anni siano essi Fantasy o Drammatici o altro ancora,saranno tutti infarciti di bellissime immagini e colori ma con Interpretazioni assenti,sarà meglio tenersi i Nostri Films (anche quelli attuali di qualsiasi Genere ...) ! voto.4.
commento di chribio1Parte visiva a parte, se si può dire, il resto è da dimenticare.
leggi la recensione completa di tobanis