Allarmato da una lettera del fratello, Steve Emery, ex pilota dell'aviazione militare americana, parte alla volta dell'isola di Trinidad. Qui scopre che suo fratello si è ucciso. Si mette allora a indagare aiutato da Chris, l'avvenente cantante del locale Night Club, vedova del fratello. Ben presto scopre loschi traffici d'armi e intrighi di spie, dai quali uscirà con molta fatica, conquistando anche l'amore di Chris. La critica francese ha definito Sherman, il regista di questo film, un camaleonte, per la sua grande capacità di adattarsi ai generi più diversi. Una prova l'abbiamo con questo bel noir, vagamente ispirato a Gilda.
Tra un morto iniziale e sotterfugi di spie su costruzioni di armi ...l'unica stella che brilla rimane quella di Rita Hayworth...il resto è un po' confuso...insomma...
Gilda, pardon Chris, sta coi buoni ma, come C. Grant in ''Notorius'', G. Ford non lo sa e quindi l'ama pensando di odiarla. L'avvio è faticoso ma poi la premiata macchina hollywoodiana si mette in moto.
Un uomo apparentemente suicida lascia una vedova apparentemente consolabile (lavora in un night e ha contatti con un riccone), ma in entrambi i casi l’apparenza inganna; poi arriva il fratello del morto, chiamato da una sua lettera in cui gli proponeva un imprecisato lavoro, e pretende di vederci chiaro. È perfettamente comprensibile che qualcuno dalle parti di Hollywood abbia… leggi tutto
L'uomo che schiaffeggiò la bellissima Gilda, la pistola più veloce del West, il contrabbandiere dal cuore d'oro ossesionato dalle mele magiche..Glenn Ford è stato questo e tanto altro! La sua…
Un uomo apparentemente suicida lascia una vedova apparentemente consolabile (lavora in un night e ha contatti con un riccone), ma in entrambi i casi l’apparenza inganna; poi arriva il fratello del morto, chiamato da una sua lettera in cui gli proponeva un imprecisato lavoro, e pretende di vederci chiaro. È perfettamente comprensibile che qualcuno dalle parti di Hollywood abbia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tra un morto iniziale e sotterfugi di spie su costruzioni di armi ...l'unica stella che brilla rimane quella di Rita Hayworth...il resto è un po' confuso...insomma...
commento di ezioGilda, pardon Chris, sta coi buoni ma, come C. Grant in ''Notorius'', G. Ford non lo sa e quindi l'ama pensando di odiarla. L'avvio è faticoso ma poi la premiata macchina hollywoodiana si mette in moto.
commento di michel