Espandi menu
cerca
High-Rise - La rivolta

Regia di Ben Wheatley vedi scheda film

Commenti brevi
  • Trasposizione filmica di uno dei classici della fantascienza. Nel complesso abbastanza fedele ma più blanda dell'opera letteraria e sicuramente meno pervasiva.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Penoso

    commento di ENNAH
  • Tra horror e fantascienza, lascia interdetti.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Giuro, l'ho visto 2 volte. Il film è cosi contorto che dopo 5 minuti perde ogni tipo di senso logico, diventando un insieme di eventi nosense. Se stai leggendo prima di vedere il film, non vederlo sono 2 ore sprecate. Te lo dice un idiota che ne ha sprecate 4 tentando di capire.

    commento di Mda97
  • Film che si avvita fin troppo nel grottesco sarcasmo di una messa in scena che ambisce a riprodurre le astrazioni simboliche del racconto ballardiano, mescolando in confusionario caleidoscopio di eventi le inevitabili pulsioni di una regressione antropologica e l'irreversibile tramonto della civiltà occidentale.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Cult novel di Ballard tradotta in noia. Regia sopra le righe, priva di suspense, che si divide tra inutili barocchismi e richiami confusi ai ‘carnevali’ di Greenaway (lo score di Mansell sembra scritto da Nyman). Buchi irrisolti nella pessima sc. di Amy Jump. Quando c’è di mezzo J. Thomas anche il buon Wheathley delude. Cronenberg, where are you?

    commento di Marcello del Campo