Regia di Jeremy Saulnier vedi scheda film
Una bella sorpresa questo "Green Room". Un film di tensione e sopravvivenza che consiglio alla stragrande a tutti. Un gran bel film da vedere.
Ogni tanto ti capita di vedere un film che potresti definire quasi "anonimo" e che poi si sivela una gran bella sorpresa.
E' sicuramente il caso di questo "Green Room", un film che ho visto molto volentieri e che devo dire mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.
La trama è semplicissima, c'è una rock band scalcinata che si guadagna da viviere suonando nei peggiori bar che trovano cercando di racimolare qualche spicciolo fino a che non gli viene data la possibilità di esibirisi in un locale un pò più "importante" e anche più freqneuntato.
Il problema è che questo locale è una specie di covo di ultra-nazisti pericolossissimi. Infatti questa band dopo l'esibizione live assiste ad un omicidio e da li per loro inizia un vero e proprio incubo. Una lotta per la sopravvivenza.
Quindi come avrete potuto capire trama semplice e lineare, il punto di forza del film stà nel fatto che è girato molto bene e ha un ritmo che è totalmente capace di rapire e coinvolgere lo spettatore.
Io personalmente non mi sono annoiato neanche un secondo a vederlo, la voglia di sapere se questi ragazzi alla fine riusciranno a salvare la pelle è tanta...e fino alla fine rimani incollato allo schermo.
Questo è quello che un film di questo genere dovrebbe fare, un buon film oltre ad essere girato bene, oltre ad essere ben recitato e tutto i lresto deve saper coinvolgere e deve saper coinvolgere dall'inizio alla fine.
"Green Room" è un film di sopravvivenza alla fine, è un film che gioca tutto sulla tensione più che sui colpi di scena e nel suo intento riesce alla grande.
Un film veramente molto bello, non famoso a quanto pare ma proprio per questo mi sento di consigliarlo più magari di un qualunque blockbuster che è sulla bocca di tutti e lo dico perchè ho scoperto che spesso e volentieri si riescono a trovare prodotti notevolissimi che per un motivo o per un altro non hanno avuto evidentemente una buona distrbuzione e di conseguenza non hanno ottenuto un buon successo.
Un successo che questo film secondo me doveva ottenere, anche perchè i cinefili più attenti potreanno benissimo notare che in questo film c'è perfino qualcosa di "Carpenteriano"...e scusate se è poco!!!
Quindi che altro dire, consiglio alla grande questo "Green Romm", film non molto conosciuto ma che sicuramente vale la pena di vedere perchè ripeto è veramente un gran bel film.
ClintZone
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta