Regia di Jeremy Saulnier vedi scheda film
Un bel film dal lontano sapore "Carpenteriano". Non annoia mai e regala momenti di grande tensione.
Un bel film questo "Green Room".
Pensavo di trovarmi di fronte al classico filmetto da quattro soldi senza sostanza e invece mi vedo costretto a ricredermi e a scrivere qui che "Green Room" è un film che regala sicuramente attimi di tensione e non annoia minimamente.
E' un film che vive sostanzialmente di tensione, sotto certi punti di vista può avere anche un qualcosa di Carpenteriano alla base, la cosa non è affatto da sottovalutare perchè se un regista va a pescare qualcosa dai grandi maestri sicuramente è un regista che ha buon gusto e che ha capito come un certo tipo di cinema deve essere impostato.
Pur non scavando mai nel profondo delle ideologie politiche "Green Room" è un film che mostra la crudeltà, la follia e la voglia di non fallire per nessun motivo al mondo dei nazisti.
Questi scapestrati musicisti si ritrovano a vivere un incubo e dovranno stare attenti a non essere massacrati da questi nazisti e dai cani di questi nazisti.
Il film spesso presenta dei momenti davvero incredibili.
Non ci sono problemi nel mostrare squartamenti, facce spappolate, mani pendenti e quant'altro...e il tutto è sostenuto da trucchi veramente notevoli e da effetti per niente male...e attenzione, stiamo parlando di un film che non è che ha goduto di un budget illimitato.
Ancora una volta quindi mi trovo a dire che spesso e volentieri una buona idea se messa in scena con ingegno e bravura riesce ad emergere tranquillamente pur non avendo in tasca miliardi a tonnellate e "Green Room" fa parte sicuramente di questo caso.
E' un film che io vi consiglio vivamente, penso che vi regalerà un'ora e mezza di suspance e divertimento e non vi annoierà per niente.
Depp
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta