Espandi menu
cerca

Trama

Budapest, 1951. Le purghe che dovrebbero epurare dalla città i "nemici del popolo" colpiscono, senza guardare in faccia a nessuno, i membri della vecchia classe dirigente ma coinvolgono anche gente comune e innocente. Ne fa esperienza Imre Vendel, che era un ufficiale dell'esercito e che ora è un semplice autista. Con la moglie, insegnante, e i due figli viene prelevato e deportato in campagna. Senza casa e senza lavoro la famiglia di Imre finisce per occupare un'abitazione abbandonata e dove deve arrangiarsi per vivere, tra l'ostilità dei contadini. Imre però tiene duro, rifiutandosi di collaborare e mantenendo la propria integrità. A farne le spese sarà il suo rapporto con la moglie, nonostante lei sia di nuovo incinta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
1988
1988
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito