Trama
La guardia di sicurezza Paul Blart parte alla volta di Las Vegas per partecipare a una manifestazione dedicata alle guardie insieme alla figlia adolescente Maya, prima che questa parta per il college. Alla convention, Paul scopre involontariamente una rapina e sarà suo compito occuparsi dei criminali.
Approfondimento
IL SUPERPOLIZIOTTO DEL SUPERMERCATO 2: IL RITORNO IN AZIONE DI PAUL BLART
Diretto da Andy Fickman e scritto da Kevin James e Nick Bakay, Il poliziotto del supermercato 2 è il seguito di Il superpoliziotto del supermercato e ne riprende la storia sei anni dopo. Dopo aver mantenuto in sicurezza i centri commerciali in cui lavora come guardia, Paul Blart si è finalmente guadagnato una meritata vacanza decidendo di raggiungere Las Vegas in compagnia della figlia prima che questa parta per il college. I problemi di sicurezza, però, non vanno in vacanza e, quando il dovere chiama, Blart non può far altro che rispondere e mettersi all'opera.
Con la direzione della fotografia di Deam Semler, le scenografie di Perry Andelin Blake, i costumi di Genevieve Tyrrell e le musiche di Rupert Gregson-Williams, Il superpoliziotto del supermercato 2 riporta sulla scena il poliziotto Paul Blart, divenuto famoso per l'audacia mostrata nel salvare il West Orange Pavilion Mall e per il modo con cui prende molto sul serio il suo lavoro, forte della convinzione che non è stato lui a scegliere il mondo della sicurezza ma che il mondo della sicurezza ha scelto lui. Nonostante gli ostacoli, i problemi e qualche guaio di troppo, Paul Blart non è disposto mai a mollare e questo suo atteggiamento gli fa guadagnare una vacanza spesata a Las Vegas, durante una convention per la sicurezza. Qui, quando scopre che una minaccia criminale interessa l'hotel in cui è ospite, si dimostra pronto a ritornare in azione, mantenendosi ligio al suo senso del dovere.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Seguito di un primo capitolo che ha incassato oltre 183 milioni di dollari nel mondo, Il superpoliziotto del supermercato 2 mette in evidenza come, al di là delle apparenze, Paul sia in realtà capace di fare tutto e di tirare fuori il meglio di sé quando qualcuno ha bisogno di lui e dei suoi servizi. A riprendere il ruolo di Paul, sempre in moto con il suo inseparabile segway, è l'attore Kevin James, che ritrova al suo fianco le attrici Raini Rodriguez e Shirley Knight, nei panni rispettivamente della figlia Maya e di sua madre.
Maya, che dovrebbe approfittare della vacanza per rivelare al padre di essere stata presa all'università della California, una volta a Las Vegas incontra Lane, interpretato da David Henrie. Il flirt della ragazza non rende però molto felice Paul, non ancora disposto ad accettare che la sua bambina sia cresciuta.
A minacciare l'albergo in cui Blart soggiorna è la mente criminale di Vincent Sofel, portato in scena da Neal McDonough. Il cast principale di Il superpoliziotto del supermercato 2 è poi completato dagli attori Daniella Alonso (è Divina Martinez, la direttrice dell'albergo) ed Eduardo Verástegui (è Eduardo Furtillo, l'arrogante responsabile della sicurezza dell'hotel).
Note
Seguito di Il superpoliziotto del supermercato (2009).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Grossomodo sui livelli del primo film e Las Vegas ci sta come location. La ripetitività però fa capolino.
commento di movieman