Una piccola unità di soldati inglesi è posizionata su un crinale che domina la diga Kajaki, in Afghanistan. Una pattuglia, composta da tre uomini, si propone di rompere un blocco stradale dei talebani. Nel letto di un fiume prosciugato, uno dei tre fa detonare una mina ma, ferendosi disgraziatamente a una gamba, mette in moto una disperata missione di salvataggio.
Pazzesco. Un survivar-war del 2014 passato incredibilmente inosservato e non se ne capisce il motivo. Teso, realmente e seriamente disturbante (occhio, non esagero), che fa saltare sulla sedia e tiene incollati. Ottime fotografia e regia. Un gioco al massacro. Altri film di guerra blasonati non reggono confronto a questo.
Realizzato davvero bene (anche se con qualche velenosa frecciata anti russa immancabile nelle produzioni occidentali) è un film molto realistico che non risparmia particolari impressionanti sulle ferite dei soldati e basato su fatti realmente accaduti. Il titolo della versione italiana è Kilo Due Bravo. Two è per la versione statunitense.
Il letto rinsecchito di un fiume afgano, nei pressi del villaggio di Kajaki, diventa per un gruppo di soldati dell'esercito inglese impegnati nel contrasto al controllo talebano, il drammatico scenario di una tragedia inaspettata che rimanda ad un'altra guerra ed agli effetti devastanti delle mine anti-uomo. Solo il coraggio e l'eroismo di alcuni di loro riuscirà a salvarli da un destino… leggi tutto
Il plotone posizionato sulla diga Kajaki sembra essere lontano dai punti caldi della guerra. Non un contesto vacanziero, tuttavia il nemico si riesce a vederlo molto da lontano e le scaramucce non sembrano toccare più di tanto gli uomini.
L'Afghanstan purtroppo, dall'invasione sovietica è un paese che non ha mai conosciuto la pace ed il conto della sua storia viene… leggi tutto
Il plotone posizionato sulla diga Kajaki sembra essere lontano dai punti caldi della guerra. Non un contesto vacanziero, tuttavia il nemico si riesce a vederlo molto da lontano e le scaramucce non sembrano toccare più di tanto gli uomini.
L'Afghanstan purtroppo, dall'invasione sovietica è un paese che non ha mai conosciuto la pace ed il conto della sua storia viene…
Il letto rinsecchito di un fiume afgano, nei pressi del villaggio di Kajaki, diventa per un gruppo di soldati dell'esercito inglese impegnati nel contrasto al controllo talebano, il drammatico scenario di una tragedia inaspettata che rimanda ad un'altra guerra ed agli effetti devastanti delle mine anti-uomo. Solo il coraggio e l'eroismo di alcuni di loro riuscirà a salvarli da un destino…
I film di guerra hanno, purtroppo, sempre nuovo materiale su cui basarsi, storie vere che spesso sono scritte meglio di un qualunque bravo sceneggiatore. La vita e la morte, sugli innumerevoli fronti aperti degli ultimi anni, si alleano per dare al cinema bellico, nuova linfa. Così succede in questo ottimo esordio dell'inglese Katis, dopo una gavetta fatta sulla breve distanza. Ci porta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Storia un pò... "strana"... ma potrebbe benissimo essere anche realistica. In ogni caso buoni effetti e discrete interpretazioni. Voto = 7
commento di CriticatruttoPazzesco. Un survivar-war del 2014 passato incredibilmente inosservato e non se ne capisce il motivo. Teso, realmente e seriamente disturbante (occhio, non esagero), che fa saltare sulla sedia e tiene incollati. Ottime fotografia e regia. Un gioco al massacro. Altri film di guerra blasonati non reggono confronto a questo.
commento di Lupo65Realizzato davvero bene (anche se con qualche velenosa frecciata anti russa immancabile nelle produzioni occidentali) è un film molto realistico che non risparmia particolari impressionanti sulle ferite dei soldati e basato su fatti realmente accaduti. Il titolo della versione italiana è Kilo Due Bravo. Two è per la versione statunitense.
commento di bombo1