A Perfection, ironico nome di un microscopico e tutt'altro che perfetto centro abitato tra il deserto e le montagne del Nevada, fanno la loro terribile apparizione alcuni rapidissimi e voracissimi serpentoni sotterranei. Ciechi, ma sensibili al più piccolo rumore, i vermi colpiscono senza scampo, distruggendo e ingoiando qualsiasi cosa. La piccola comunità è costretta a una battaglia senza quartiere.
Note
Un bell'horror girato tutto alla luce del sole con qualche venatura comica e molti riferimenti ai vecchi film degli anni Cinquanta. Buono il cast con Kevin Bacon in testa. Ottimi gli effetti speciali realizzati dagli stessi tecnici di "Terminator".
il fascino degli effetti speciali artigianali di quegli anni è ineguagliabile. B-movie di pochi mezzi che ha l'ingenuità della fantascienza anni 50 e toni da commedia. L'atmosfera Western lo rende unico nel suo genere. Va visto senza aspettarsi la perfezione. Fa bene il suo dovere e tiene bene la tensione (meglio di molte produzioni più costose)
Film cult della mia infanzia e di quella di molti altri, immagino. Ottimi il ritmo e lo scenario, bravi gli attori. La scena nel bunker di Burt e Heather è da antologia.
Vero cult inossidabile e inamovibile. Lo vidi, per la prima volta in vita mia, peraltro in prima visione tv su Canale 5 quando Enrico Mentana, a quei tempi su Mediaset, ex Fininvest, a fine telegiornale disse: - E ora Tremors, non so che cosa sia. Mah.
Idolo! Ah, la sua attrice, molto carina, potrebbe provocare tremori agli o(r)moni, ah ah.
Difficile non voler bene a questo film che mette nel frullatore un sacco di ingredienti (mistery horror, azione survival, una dose generosa di humor sprezzante e una spruzzata di autosatira americana) e tira fuori un cocktail di classe, di quelli coi mostri giganti. Da gustare in famiglia e poi amare senza riserve.
Gli appassionati di fantascienza degli anni 60 non possono che gradire questo omaggio, realizzato con le tecniche aggiornate e con l'ironia necessaria. Simpatico e divertente. Se vi piace il genere, guardatevi anche "Evolution" del 2001 e "Arach attak" del 2002.
Horror dai toni moderati, facilmente apprezzabile da chiunque, divenuto cult negli anni 90. Storia interessante, bei momenti action, buona regia e interpretazioni. 7
VOTO : 7,5. Uno dei miei film preferiti in assoluto, un horror che trasmette tensione costante, diretto con efficacia, raccontato in maniera semplice, scorre via senza intoppi e diverte, anche perchè un manca un pizzico di ironia.
il film è decisamente buono ,uno dei migliori della serie horror,anche perchè se ne vedono pochi girati alla luce del sole. buona anche l'interpretazione di kevin bacon,voto 8,5!!
Un film veramente sorprendente e indovinato. Una paura che vive anche alla luce del giorno. E' ironico, violento, avvincente. Bellissimi i personaggi che abitano "Perfection", soprattutto grazie a degli ottimi attori. VOTO = 7.
Benvenuti a Perfection minuscolo ed isolatissimo borgo del Nevada, piazzato in pieno deserto, popolato da pochissime anime ma infestato da giganteschi vermi carnivori di dubbia origine (preistorica, extraterrestre, governativa?).
A fronteggiare questa genìa di mostri un’irresistibile duo di simpatiche sagome in versione redneck: Val McKee ed Earl Bassett (Kevin Bacon e Fred Ward… leggi tutto
Un film diventato un cult movie, che durante il corso degli anni ha avuto innumerevoli sequel sempre con lo stesso format.
Tremors inoltre vede un giovanissimo Kevin Bacon in azione.
A mio parere si può benissimo eloggiare chi ha ideato questa saga, ma dopotutto resta un BMovie, con uno svolgimento prevedibile dall'inizio alla fine, una sceneggiatura che barcolla non poco e… leggi tutto
"Tremors" è un film che molto si rifà ai vecchi film sui mostri degli anni '50, ma comunque il film non funziona. La sceneggiatura è banale, il tutto è già visto, la comicità è abbastanza spicciola, alcune scene davvero rasentano il ridicolo o sono incongruenti a quanto detto in precedenza o qualche scena successiva, i personaggi sono ben… leggi tutto
Nelle vaste praterie americane, popolate principalmente da mandrie e vaccari, sta succedendo qualcosa di strano. Una giovane geologa registra insoliti tremori provenienti dal sottosuolo, difficili da spiegare. Si scopre che a provocarli sono dei grossi vermi che evidentemente si trovano perfettamente a loro agio in quei terreni aridi. Per i pochi abitanti di un remoto paesino,…
Stavolta, per i nostri Racconti di Cinema, vi parleremo di Tremors. Per omaggiare quella che può essere definita, senz’ombra di dubbio, assieme a Il mio nome è Remo Williams, la migliore interpretazione del compianto, ahinoi deceduto, Fred Ward (Fuga da Alcatraz, I guerrieri della palude silenziosa). Il cui triste annuncio della scomparsa, avvenuta l’8…
Due scavezzacollo ( Bacon e Ward) a zonzo nella isolata "Perfection" , comunità sperduta fra le lande del Nevada, dove tutti si conoscono e si vogliono bene. Proprio qui, a minare le placide esistenze dei residenti, giungono dei mostruosi vermi giganti che hanno tanta fame.
E allora uomini, donne, e bambini, tutti faranno squadra per debellare la minaccia.
Ma che grande…
Un film forse trash, ma gradevolissimo e, nella sua semplicità, straordinario (ricordiamoci che in quegli anni non esistevano effetti speciali digitali o computer grafica ma tutto era artigianale); un cult, si direbbe, per chi lo ha visto in quegli anni; un gioiellino che ha ben meritato l’enorme successo e, dal 1990 al 2020, ha generato altri sette film e una serie…
Ottimo mix di tensione e commedia, che ne fanno un horror leggero e piacevole... i due protagonisti se la cavano alla grande, con scene azzeccate e mai superflue, con lieto fine dai toni sentimentali... sicuramente non un filmone, ma da vedere e conservare nella videoteca personale. Come spesso accade, è oramai anche impreziosito dagli anni !
Fantascienza miscelata all'horror, di quello leggerissimo, con un pizzico di ironia e simpatia messa in scena da due attori in perfetta forma - Kevin Bacon & Fred Ward - questo Tremors uscito nel 1990. "Allegra" pellicola che guarda ai fanta anni 50, con un buon ritmo ed ottimi effetti speciali. Godibilissimo e diventato un cult, vanta ben 6 seguiti - uno più brutto dell'altro -…
Tremors rientra tra quei film che si rivedono volentieri ogni volta che vengono passati in TV. La sceneggiatura riprende senza velleità o colpi di scena i meccanismi dei film di fantascienza degli anni '50: una minaccia esterna (una volta erano dinosauri, tartantole, alieni) incombe su una comunità, toccherà ad un manipolo di coraggiosi cercare di trarre in salvo le persone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
il fascino degli effetti speciali artigianali di quegli anni è ineguagliabile. B-movie di pochi mezzi che ha l'ingenuità della fantascienza anni 50 e toni da commedia. L'atmosfera Western lo rende unico nel suo genere. Va visto senza aspettarsi la perfezione. Fa bene il suo dovere e tiene bene la tensione (meglio di molte produzioni più costose)
commento di MaurisurfIl primo, godibilissimo, 'horror-western'.
leggi la recensione completa di Roberto T.Film cult della mia infanzia e di quella di molti altri, immagino. Ottimi il ritmo e lo scenario, bravi gli attori. La scena nel bunker di Burt e Heather è da antologia.
commento di SteSondrio88Vero cult inossidabile e inamovibile. Lo vidi, per la prima volta in vita mia, peraltro in prima visione tv su Canale 5 quando Enrico Mentana, a quei tempi su Mediaset, ex Fininvest, a fine telegiornale disse: - E ora Tremors, non so che cosa sia. Mah. Idolo! Ah, la sua attrice, molto carina, potrebbe provocare tremori agli o(r)moni, ah ah.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir"Difficile non voler bene a questo film".
leggi la recensione completa di emilDifficile non voler bene a questo film che mette nel frullatore un sacco di ingredienti (mistery horror, azione survival, una dose generosa di humor sprezzante e una spruzzata di autosatira americana) e tira fuori un cocktail di classe, di quelli coi mostri giganti. Da gustare in famiglia e poi amare senza riserve.
commento di Yayas82Gli appassionati di fantascienza degli anni 60 non possono che gradire questo omaggio, realizzato con le tecniche aggiornate e con l'ironia necessaria. Simpatico e divertente. Se vi piace il genere, guardatevi anche "Evolution" del 2001 e "Arach attak" del 2002.
commento di GioviNCCHorror dai toni moderati, facilmente apprezzabile da chiunque, divenuto cult negli anni 90. Storia interessante, bei momenti action, buona regia e interpretazioni. 7
commento di near87Uno dei migliori fanta-horror dell'inizio 90. Molto divertente con degli splendidi effetti speciali fatti alla luce del Sole.
leggi la recensione completa di IGLINel suo piccolo , è diventato un vero cult .
leggi la recensione completa di daniele64Si guarda volentieri.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'inizio di una saga diventata virale e di culto per molte persone.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoGià trasmesso 1950 volte
commento di sticazziUn film come tanti, ma l'idea è originale e le scene molto avvincenti. Cast particolare ma azzeccato. Una buon film. Da non perdere.
commento di bebabi34E' veramente ma veramente inguardabile..che schifezza di film
commento di jupiter32un avventuroso horror che mi è piaciuto, attori briosi e qualche simpatico vermone affamato.
commento di wang yuVOTO : 7,5. Uno dei miei film preferiti in assoluto, un horror che trasmette tensione costante, diretto con efficacia, raccontato in maniera semplice, scorre via senza intoppi e diverte, anche perchè un manca un pizzico di ironia.
commento di supadanyMolto bello.
commento di L uomo dai 100000000 nomiuna specie di western-horror ben interpretato e ben diretto.voto 8,5
commento di scollo 88VOTO : 7.4/10 HUMOR*** RITMO*** IMPEGNO* TENSIONE** EROTISMO*
commento di Super FilmUno dei migliori horror degli ultimi anni. Tutto alla luce del sole (e questo è un colpo di genio). Con due interpreti bravi e simpatici.
commento di noodles60sono cresciuto con questo film, mi ha sempre appassionato voto 8
commento di legolasHorror, leggero, godibile, con qualche assurdità, a me è piaciuto.
commento di saxoil film è decisamente buono ,uno dei migliori della serie horror,anche perchè se ne vedono pochi girati alla luce del sole. buona anche l'interpretazione di kevin bacon,voto 8,5!!
commento di polqualche colpo ben piazzato per qualche bello spavento.. rapido ironico geniale e divertente!
commento di columbiatristarUn film veramente sorprendente e indovinato. Una paura che vive anche alla luce del giorno. E' ironico, violento, avvincente. Bellissimi i personaggi che abitano "Perfection", soprattutto grazie a degli ottimi attori. VOTO = 7.
commento di dskatNon un gran film,ma godibile..
commento di gene55BEL FANTAHORROR DIRETTO CON BUON MESTIERE E PIENO DI IRONIA.GUSTOSI GLI EFFETTI SPECIALI ED OTTIME LE CARATERIZZAZIONI.UNA SORPRESA.
commento di superficie 213