Un bimbo si salva da un incidente aereo dove muoiono i suoi genitori adottivi. Egli potrebbe essere figlio di una delle tre donne che lo stesso giorno di cinque anni prima, in un duro momento della loro vita, hanno affidato al brefotrofio un lattante indesiderato. La regia meticolosa di Wise imbriglia gli eccessi melò.
Melodramma al femminile firmato da Wise con il consueto controllo e la consolidata classe. Una storia di emancipazione femminile immersa in un episodio di cronaca incrociando i piani temporali del presente e del passato con significativi flashback chiarificatori. Così con abilità il plot usa il ritmo e la suspense del fatto che scatena il dramma per alzare la tensione e… leggi tutto
Un ragazzo, unico sopravvissuto a un incidente aereo e non ancora raggiunto dai soccorsi, potrebbe essere figlio di una delle tre donne che cinque anni prima avevano dato in adozione i loro bambini appena partoriti: una madre allora nubile (Eleanor Parker), una giornalista in carriera (Patricia Neal), un’omicida per amore (Ruth Roman). Le loro vicende, tristi e talvolta tragiche, vengono… leggi tutto
Molto bello. Le tre protagoniste sono indimenticabili. Una più stupenda dell'altra (non saprei a quale assegnare la palma) tre storie credibili (un pò meno i partner, decisamente bruttarelli, ma questo certo non vuol dire, succede anche nella vita reale) mi è rimasto il dubbio sul finale. Ho visionato più volte la registrazione della frase e mi sembra assolutamente…
Melodramma al femminile firmato da Wise con il consueto controllo e la consolidata classe. Una storia di emancipazione femminile immersa in un episodio di cronaca incrociando i piani temporali del presente e del passato con significativi flashback chiarificatori. Così con abilità il plot usa il ritmo e la suspense del fatto che scatena il dramma per alzare la tensione e…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Un ragazzo, unico sopravvissuto a un incidente aereo e non ancora raggiunto dai soccorsi, potrebbe essere figlio di una delle tre donne che cinque anni prima avevano dato in adozione i loro bambini appena partoriti: una madre allora nubile (Eleanor Parker), una giornalista in carriera (Patricia Neal), un’omicida per amore (Ruth Roman). Le loro vicende, tristi e talvolta tragiche, vengono…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Un film melodrammatico con uno spunto ed uno strattagema di storia sfruttato nel cinema decine di volte, per scoprire le varie psicologie che lo contornano, ma qui la mano del regista riesce ad uscire dalla trappola del mediocre, che molto spesso circonda questo tipo di operazione, avvicinandosi in alcuni momenti anche al grande Wilder de L'asso nella Manica. Le storie non sono prestetuose, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Decisamente un buon film
commento di Ethan01