Il giovane gentiluomo guascone D'Artagnan, appena arrivato a Parigi, trova modo di azzuffarsi con tre moschettieri del re: Athos, Porthos e Aramis. Mentre si stanno battendo a duello, arrivano le guardie del cardinale Richelieu e i quattro, dovendo unire le loro forze, diventano amici. Insieme compiono imprese emozionanti contro il cardinale e sventano le trame della perfida Milady.
Note
Una fra le migliori trasposizioni cinematografiche del romanzo di Dumas padre, fedele alla narrazione, sfarzosa nelle scenografie, molto ben ritmata nelle scene di massa e negli scontri. Buona la prova di tutto il cast. Kelly duella con grazia da ballerino, e il regista Sidney coreografa le azioni con la sicurezza dello specialista di musical.
La migliore trasposizione in assoluto del romanzo di Dumas.
Un cast superbo,acrobazie e duelli movimentatissimi,una fotografia sfavillante e divertimento a volontà. In definitiva un capolavoro.
"Un saggio può prevenire una catastrofe, ma solo un uomo astuto sa sfruttarla. Noi siamo due eccezionali figure in questo vecchio mondo di uomini impulsivi. Noi abbiamo l'intelletto, pensiamo e, quando pensiamo, i nostri nemici sono impotenti". [Vincent Price a Lana Turner] "Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un… leggi tutto
La versione più fedele allo spirito avventuroso e favoloso del romanzo di Dumas. Sullo stile di una commedia musicale senza musica (non casuale la scelta di Gene Kelly per il ruolo di D'Artagnan) il film usa gli sfarzosi costumi, i colori vivaci e le scenografie pirotecniche per rendere l'entusiasmo epico-avventuroso dei moschettieri. Straordinari i "cattivi" Vincent Price e Lana Turner. leggi tutto
Fra le varie playlist dedicate ai film che ottengono il voto massimo nei vari dizionari dei film, non ne ho notato nessuna che fosse dedicata al Farinotti. Dal momento che nel Farinotti sono catalogati migliaia di…
Da amante degli animali, e in particolare dei gatti...
una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…
Natale è passato ma le scuole riaprono solo dopo l'Epifania. Dunque genitori e nonni hanno ancora molte occasioni per vedere a casa loro qualche film insieme ai propri figlioli o nipoti.
Quelli che vi…
Frizzante e dinamica riduzione del romanzo di Dumas, costellata da duelli e inseguimenti. Gene Kelly, che doveva passare più tempo in palestra che col copione in mano, fa la parte del leone e si può dire sia una delle colonne portanti del film. Certe sue acrobazie e alcuni suoi numeri lasciano stupiti, come il salto (sulla sabbia) da un'altezza di circa quattro metri. Se l'insieme…
Questa lista nasce un po’ come gioco, e un po’ da un’ esigenza più seria.
Come nasce la passione per il cinema? Quando?
Credo ci sia una ragione profonda e radicata se questa passione si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buona la parte iniziale, poi diventa un po' sonnacchioso.
commento di gruvierazLa migliore trasposizione in assoluto del romanzo di Dumas. Un cast superbo,acrobazie e duelli movimentatissimi,una fotografia sfavillante e divertimento a volontà. In definitiva un capolavoro.
commento di Ethan01