Un ragazzino guarda da lontano con un binocolo un piccolo cimitero: in una provincia sperduta dell’Argentina c’è stata un’ondata di suicidi tra gli adolescenti. I fratelli, gli amici, i parenti cercano di andare avanti e affrontare il quotidiano. Ma continua a incombere su di loro il peso del doloroso contagio.
Ho un rispetto enorme per chi dal nulla riesce a realizzare un film e ci tengo a precisarlo in casi come questo, però da un film che viene selezionato per un concorso ufficiale (per quanto Torino non sia Venezia, però potevano metterlo in una selezione collaterale e poi se hanno visto 4000 film mi preoccupo dinnanzi ad una scelta come questa) mi aspetto che ci sia più… leggi tutto
32 TFF – TORINO 32
In un paesino sperduto dell'Argentina, un binocolo spia le persone che numerose fanno visita ad un cimitero posto a ridosso di una arida collina franosa.
Al ragazzino è morta suicida poco tempo prima la sorellina, ed episodi sconcertanti simili hanno coinvolto molte famiglie di quelle zone. A scuola i professori si interrogano su come… leggi tutto
Ho un rispetto enorme per chi dal nulla riesce a realizzare un film e ci tengo a precisarlo in casi come questo, però da un film che viene selezionato per un concorso ufficiale (per quanto Torino non sia Venezia, però potevano metterlo in una selezione collaterale e poi se hanno visto 4000 film mi preoccupo dinnanzi ad una scelta come questa) mi aspetto che ci sia più…
32 TFF – TORINO 32
In un paesino sperduto dell'Argentina, un binocolo spia le persone che numerose fanno visita ad un cimitero posto a ridosso di una arida collina franosa.
Al ragazzino è morta suicida poco tempo prima la sorellina, ed episodi sconcertanti simili hanno coinvolto molte famiglie di quelle zone. A scuola i professori si interrogano su come…
La 32ª edizione del Torino Film Festival, in programma nel capoluogo piemontese dal 21 al 29 novembre, ha presentato nella solita affollatissima… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.