La storia di Luca Musella, fotografo, operatore e scrittore, oggi esodato professionalmente ed emotivamente. Il protagonista ripercorre la propria vita in un testo-lettera da lui scritto e in un viaggio reale e ideale attraverso l’Italia, da Napoli, sua città natale, a Milano, il luogo della sua nuova esistenza. Musella, insieme alle persone che popolano il suo mondo, diventa portavoce di una condizione universale, specchio del nostro Paese nell'era della crisi ma soprattutto emblema di una sensibilità letteraria in grado di leggere al di là del reale per suggerire possibili antidoti.
Storia di un ex. Un ex fotografo, un ex padre, un ex marito. Un ex uomo di successo. Un ex uomo. Lo scrittore Luca Musella narra il suo vivere oltre, quando, molto più che le certezze, sono cadute le definizioni. Sono queste a creare la normalità, il nostro essere come una categoria riconosciuta nel mondo. Fatta di una professione, una collocazione affettiva, una posizione sociale,… leggi tutto
La parabola di Luca Musella è tanto esemplare quanto singolare: fotografo affermato, autore di scatti divenuti copertine di “L’Espresso” e “The Economist”, attivo come regista (ha firmato, con Maria Pace Ottieri, il doc intervista a Giorgio Bocca La neve e il fuoco) e come scrittore, ha investito in un esercizio commerciale mai decollato a causa della crisi,… leggi tutto
La parabola di Luca Musella è tanto esemplare quanto singolare: fotografo affermato, autore di scatti divenuti copertine di “L’Espresso” e “The Economist”, attivo come regista (ha firmato, con Maria Pace Ottieri, il doc intervista a Giorgio Bocca La neve e il fuoco) e come scrittore, ha investito in un esercizio commerciale mai decollato a causa della crisi,…
Due film tentano di risollevare gli incassi delle sale italiane dalla crisi estiva anticpiata in cui sono precipitati settimana scorsa: il primo e più forte candidato alla testa del botteghino è il reboot…
Storia di un ex. Un ex fotografo, un ex padre, un ex marito. Un ex uomo di successo. Un ex uomo. Lo scrittore Luca Musella narra il suo vivere oltre, quando, molto più che le certezze, sono cadute le definizioni. Sono queste a creare la normalità, il nostro essere come una categoria riconosciuta nel mondo. Fatta di una professione, una collocazione affettiva, una posizione sociale,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.