Trama
Già abituato alla vita cittadina, un ragazzo indiano tredicenne è mandato controvoglia a passare l'estate sui solitari monti dell'Oregon assieme al nonno. All'inizio scontento in un ambiente che gli appare estraneo, col passare del tempo, grazie anche alla saggia guida del nonno, impara a apprezzare la natura. Tanto più che, combattendo un gruppo di bracconieri, sarà protagonista di una bella avventura. È un film esile, ennesima narrazione del passaggio di un adolescente all'età adulta, girato però con sensibilità. Nel cast spicca Randy Quaid.
Recensioni
Il migliore western mai realizzato dal piccolo vero indipendente e di origine dal cinema regionale come ad esempio Charles B. Pierce, ma ambientato nella eterna dicotomia-conflitto stridente tra città e natura, foreste, campagne, della contemporaneità nel 1977. Merrill, è in questo suo artigianato un vero professionista riconoscibile, spesso alle prese con storie di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il migliore western mai realizzato dal piccolo vero indipendente e di origine dal cinema regionale come ad esempio Charles B. Pierce, ma ambientato nella eterna dicotomia-conflitto stridente tra città e natura, foreste, campagne, della contemporaneità nel 1977. Merrill, è in questo suo artigianato un vero professionista riconoscibile, spesso alle prese con storie di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.