Trama
Un aspirante dj ventitreenne di nome Cole passa le sue giornate tra gli amici e il lavoro di notte. La sua quotidianità cambia quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Ben presto, però, Cole si innamora di Sophie, la ragazza di James, e man mano che la relazione proibita procede si vede costretto a dover scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.
Approfondimento
WE ARE YOUR FRIENDS: I DOLORI DEL GIOVANE DJ
Diretto da Max Joseph e sceneggiato dall'esordiente regista con Meaghan Oppenheimer, We Are Your Friends si basa su un soggetto di Richard Silverman e, ambientato nella scena notturna di Hollywood e nel mondo della musica elettronica, la storia di un aspirante dj ventitreenne di nome Cole. Abituato a trascorrere le sue giornate in compagnia degli amici d'infanzia e le sue notti a lavorare da una pista all'altra, Cole vede la sua esistenza cambiare quando incontra James, un carismatico dj di qualche anno più grande che lo prende sotto la sua ala protettiva. La situazione però è destinata a complicarsi quando Cole inizia a innamorarsi di Sophie, la giovane fidanzata del suo nuovo mentore. Man mano che la relazione proibita si intensifica e le sue amicizie vengono messe a dura prova, Cole sarà chiamato a scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.
Con la direzione della fotografia di Brett Pawlak, le scenografie di Maya Sigel, i costumi di Christie Wittenborn e le musiche supervisionate da Randall Poster, We Are Your Friends ripercorre la formazione di Cole,la cui esistenza è permeata dalla musica, un dono che gli permetterà di costruirsi il futuro che desidera. Le musiche di Cole sono invece realizzate dall'artista francese Pyramid.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista principale di We Are Your Friends è l'attore Zac Efron, chiamato a rivestire i panni di Cole. Giovane alla ricerca di se stesso, Cole desidera affermare le sue aspirazioni e i suoi sogni. Nella vita niente gli è stato regalato e tutto ciò che vuole è abituato a costruirselo da solo. Ad aiutarlo a farsi strada nella competitiva scena musicale è il veterano dj James, a cui presta il volto l'attore Ben Wheatley. Mentre Cole ha bisogno di qualcuno che gli faccia da guida, James rivede se stesso nella sua determinazione e quasi istintivamente lo prende sotto la sua ala protettiva.
Ottenendo un assaggio di quella vita che ha sempre sognato, Cole mette però gli occhi su Sophie, la ragazza di James interpretata da Emily Ratajkowski. Lasciata l'università, Sophie si è trasferita a Los Angeles per prendersi una pausa ma in città ha incontrato James, divenendo così la sua fidanzata e assistente. Cole è inevitabilmente attratto dalla sua forza e dalla sua forte consapevolezza, trovando in lei uno spirito affine. L'inedito triangolo però lo costringe a riflettere sul senso di lealtà e dovere nei confronti di James.
Fondamentali per Cole sono da sempre stati i suoi tre amici Ollie, Mason e Squirrel, che conosce sin dai tempi delle scuole elementari. Come tutti i coetanei, i tre sono ancora incerti della direzione da dare alle loro esistenze ma sono sicuri di una cosa: vogliono emergere e affermarsi. Ollie, aspirante attore, è impersonato da Shiloh Fernandez mentre Mason, affamato di ricchezza e aspirante promoter, è supportato da Jonny Weston e Squirel, il più calmo dei quattro che non sta facendo nulla per cambiare la sua vita, è interpretato da Alex Shaffer.
Completano il cast di We Are Your Friends gli attori Jon Bernthal (è Paige, il gestore di una società di mutuo per cui gli amici di Cole si ritrovano a lavorare per un giorno) e Alicia Coppola (è Tanya, una madre single che sta lotta per rimanere a galla e i cui sforzi arriveranno all'attenzione di Cole).
Note
We Are Your Friends è un cocktail senza equilibrio: tante cose e nessuna, un esempio di cinema commerciale americano indecifrabile, caotico e contraddittorio. Dentro navigano stilemi, generi e contenuti di ogni tipo, centrifugati in modo incontrollato, generando un corto circuito che non manca di incuriosire.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Sesso,Rincoglioniti & Musica per Deficenti ! Gran bel Mix ! voto.0.0.0.
commento di chribio1