Kazakistan, anni 60. Un gruppo di cosmonauti dell'esercito sovietico si addestra per il primo lancio nello spazio. L'ufficiale medico Pokrovski, che vive a Mosca e condivide con la moglie una visione critica degli ideali militari, si innamora di una donna kazaka. Quando ritorna a Mosca sente che le relazioni stabilite in Kazakistan, con la missione spaziale oltre che con la ragazza, sono più forti degli inviti della moglie ad abbandonare un progetto pericoloso.
A dirla tutta il Film in questione non e' fatto neanche tanto male ma c'e' un'aria di noia e tristezza per tutta la visione che non lascia indifferenti e tutto quello che succede (poco e niente) passa in 2° piano.voto.4.
Ufficiale medico russo presiede e coordina i controlli di routine sui cosmonauti sovietici impegnati, nei primi mesi del 1961, nell'addestramento presso la base kazaka di Bajkonur in vista dei primi viaggi spaziali al di fuori dell'atmosfera terrestre. Afflitto da insanabili dilemmi etici e da oscuri presagi di morte, vive una lacerazione interiore tra i suoi doveri di patriota e la tormentata… leggi tutto
E' una pellicola particolare e sicuramente originale, la quale narra di eventi che si presterebbero molto alla retorica e all'esaltazione (cioè il viaggio nello spazio di Jurij Gagarin), ma che lo fa con un tono tutt'altro che magniloquente. E' una pellicola dove regna la tristezza e la mancanza di senso. Vi è inoltre un generale senso di precarietà quanto ala situazione…
Ufficiale medico russo presiede e coordina i controlli di routine sui cosmonauti sovietici impegnati, nei primi mesi del 1961, nell'addestramento presso la base kazaka di Bajkonur in vista dei primi viaggi spaziali al di fuori dell'atmosfera terrestre. Afflitto da insanabili dilemmi etici e da oscuri presagi di morte, vive una lacerazione interiore tra i suoi doveri di patriota e la tormentata…
Non avendo visto nulla preferisco non commentare, ma tre cose le devo dire: 1) sono molto contento per il premio a Silvio Orlando perchè è uno dei miei attori preferiti, 2) 4 film italiani in concorso erano troppi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un medico, addetto agli astronauti del gruppo di Gagarin, non cura nessuno e combina ben poco, malato com'è egli stesso, nel corpo e nell'anima.
leggi la recensione completa di BalivernaA dirla tutta il Film in questione non e' fatto neanche tanto male ma c'e' un'aria di noia e tristezza per tutta la visione che non lascia indifferenti e tutto quello che succede (poco e niente) passa in 2° piano.voto.4.
commento di chribio1