Trama
Di passaggio a Panama con l'amica Ella (Jean Dixon), Maggie King (Carole Lombard) incontra Skid Johnson (Fred MacMurray) il giorno del congedo di questi dall'esercito. Nonostante il rifiuto ricevuto, l'intraprendente giovanotto, che nella vita fa il trombettista, riesce a rivederla con un trucco. I due rimangono coinvolti in una rissa in un night club che impedisce a Maggie di reimbarcarsi sulla sua nave insieme all'amica. Forzata a rimanere, condivide l'appartamento di Skid e del suo amico pianista Harry (Charles Butterworth). Trovato lavoro in coppia in un modesto locale come trombettista e cantante, i due si innamorano, ma a Skid viene offerta l'occasione della vita di sfondare come trombettista sui palcoscenici importanti di una grande città, così i due decidono di separarsi in attesa che anche Maggie possa raggiungerlo. Sorgono però complicazioni, perché il successo e lo zampino maligno di una sua ex (Dorothy Lamour), sembrano cambiare il carattere di Skid.
Note
Ottimo film di Mitchell Leisen che parte come una commedia e vira al dramma, sostenuto dalla bravura degli interpreti ed un'ottima fotografia in b/n.
Anthony Quinn vi compare in un piccolissimo ruolo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Cognome e nome Lombard Carole, come al solito magnifica in Swing High Swing Low…….. mai visto ed amato subito alla follia.
leggi la recensione completa di claudio1959