Colpo di fulmine tra un professore universitario e una giovane laureata, ma la madre della ragazza è contraria: non riesce ad impedire il repentino matrimonio, ma riesce a farlo naufragare dopo un solo giorno. Il professore sta per risposarsi, ma ha un soprassalto d'amor paterno quando apprende che la ex moglie ha partorito una bambina.
Note
La commedia è garbata e ammiccante; Cooper se la cava, in un ruolo brillante abbastanza fuori dalle sue corde. Tratto da una commedia di Nunnally Johnson, già adattata altre due volte.
L'uomo sensibile, con istinti paterni fa sciogliere il cuore anche degli animi più cinici, poi se l'uomo in questione è Gary Cooper non c'è scampo per nessuna. Film carino, senza particolari eccessi, ma si guarda volentieri.VOTO: 7
Da una comemdia di Nunnally Johnson, che poi farà anche il regista, una comm;dia leggera, a tratti anche divertente, anche se approssimativa nella sceneggiatura, certo la regia si Sam Wood non era molta adatta a questo genere e la forzatura si sente. Quello che emerge è la linea leggera di Cooper, che poi Wilder riprenderà in Arianna, assolutamente impensabile. leggi tutto
...Nel quale si parla di Giacomo Casanova veneziano, amato, esaltato, spesso maltrattato dal cinema che gli ha dedicato un numero record di film e ne ha esportato la leggenda in tutto il mondo. Il primo e più…
Un uomo, alla vigilia del matrimonio, apprende che la sua prima moglie (sposata frettolosamente e separatasi subito, dopo che lui aveva distrutto per inavvertenza la villa dei genitori di lei) ha partorito un bambino e sta per darlo in adozione: colto da un’irresistibile voglia di paternità, rapisce il pupo dall’ospedale e cerca un’altra moglie con cui allevarlo. La trama è veramente…
Da una comemdia di Nunnally Johnson, che poi farà anche il regista, una comm;dia leggera, a tratti anche divertente, anche se approssimativa nella sceneggiatura, certo la regia si Sam Wood non era molta adatta a questo genere e la forzatura si sente. Quello che emerge è la linea leggera di Cooper, che poi Wilder riprenderà in Arianna, assolutamente impensabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'uomo sensibile, con istinti paterni fa sciogliere il cuore anche degli animi più cinici, poi se l'uomo in questione è Gary Cooper non c'è scampo per nessuna. Film carino, senza particolari eccessi, ma si guarda volentieri.VOTO: 7
commento di ire91