Amelia, severa ragazza della buona società bostoniana, deve raggiungere il padre in Polinesia, ma le si tiene nascosto che questi, vedovo, si è risposato con un'indigena e ha altri tre figli. Così un amico del genitore finge che i tre rampolli siano suoi, ma Amelia si innamora proprio di lui. Nel frattempo, conosce meglio suo padre e sarà comprensiva quando scoprirà la verità.
Note
Un Ford insolito, sul versante della commedia, che si diverte a dirigere una vicenda movimentata. Momenti da fiaba natalizia-tropicale, come l'inizio e soprattutto la sacra rappresentazione con i Re Magi di tutte le razze.
Un John Ford irriconoscibile per un film girato in luoghi stupendi. Scorrevole e gradevole. Non è certo "Un uomo tranquillo", ne' ci sono vaste praterie, ma i pugni e i buoni sentimenti, si'.
Abituato al solito immenso Ford delle vaste praterie, mi sono ritrovato spiazzato vedendo questo film...Ford, indivisibile da Wayne, gira un altro bel film, anche se non all'altezza dei suoi capolavori western, una bella e classica commedia, che comunque rappresenta un bello squarcio nella carriera del regista, un film simpatico, ottimista come tutti i film di Ford...con un ottimo cast! leggi tutto
Tre americani si sono fermati a vivere in un’isola del Pacifico, dove la loro nave era finita durante la guerra. Anni dopo la schifiltosa figlia di uno di loro, un medico che ha beneficato la popolazione locale, arriva da Boston per conoscerlo; ma ci sono anche gli altri tre figli che l’uomo ha avuto da una principessa indigena poi morta, e si teme che la ragazza reagisca male alla… leggi tutto
Un Ford indubitabilmente minore, che torna per l'ennesima volta sul tema dell'amicizia virile, con qualche aspetto un po' misogino. Pare anche voler ripescare qualche tono ottimistico, tipico del cinema di Frank Capra, più che del suo. John Wayne è troppo vecchio per il personaggio che è chiamato ad interpretare e infatti quest'ultimo ne risente in credibilità. Le… leggi tutto
Il Duca ha firmato i più grandi capolavori del cinema Western con interpretazioni straordinarie ed è conosciuto soprattutto per quello. Ma Wayne è stato anche un eccelso protagonista di altri…
un film molto simpatico, che lo guardi con il sorriso sulla faccia! non mi ha deluso affatto John Ford , e per gli attori...be' John wayne e' azzeccato e tutti tutti gli altri non sono da meno, e il posto in cui e' girato il film.....incantevole!!!! vi consiglio proprio di vedere il film , per alleggerirvi dallo stress!!!
Il regista che si presentò come quello che "faceva western",in un paio d'occasioni volle realizzare commedie alla sua maniera,in cui non si disdegnava un pò di alcool bello riscaldante in corpo,e qualche cazzottone ben assestato,per poi ritornare a farsi una bevuta tra ex-contendenti:se il gioco in "Un uomo tranquillo",gli era riuscito appieno,qui non sempre.Ritornano appunto gli elementi di…
Un Ford indubitabilmente minore, che torna per l'ennesima volta sul tema dell'amicizia virile, con qualche aspetto un po' misogino. Pare anche voler ripescare qualche tono ottimistico, tipico del cinema di Frank Capra, più che del suo. John Wayne è troppo vecchio per il personaggio che è chiamato ad interpretare e infatti quest'ultimo ne risente in credibilità. Le…
Tre americani si sono fermati a vivere in un’isola del Pacifico, dove la loro nave era finita durante la guerra. Anni dopo la schifiltosa figlia di uno di loro, un medico che ha beneficato la popolazione locale, arriva da Boston per conoscerlo; ma ci sono anche gli altri tre figli che l’uomo ha avuto da una principessa indigena poi morta, e si teme che la ragazza reagisca male alla…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Un Ford che non ti aspetti.Una commedia brillante scatenata con interpreti che
danno il meglio di se stessi,su un isola dai paesaggi incantevoli.Non sarà uno
dei capolavori del regista ma avercene di film cosi.Grande ritmo. Buono.
Un Ford davvero insolito, non che abbia mai nascosto la sua vena ironica, ma qui la commedia leggera prende il sopravvento. Diciamo che la novità in assoluto è aver diretto Wayne in una tipologia a lui, prima, sconosciuta. Godibile, ma di una leggerezza davvero esagerata.
Un Ford davvero insolito, non che abbia mai nascosto la sua vena ironica, ma qui la commedia leggera prende il sopravvento. Diciamo che la novità in assoluto è aver diretto Wayne in una tipologia a lui, prima, sconosciuta. Godibile, ma di una leggerezza davvero esagerata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Le commedie di Ford sono meravigliose, botte, risate e un pizzico di romanticismo non mancano mai! Wayne è Marvin perfetti.
commento di JohnWayne8Deludente
commento di Ethan01Un John Ford irriconoscibile per un film girato in luoghi stupendi. Scorrevole e gradevole. Non è certo "Un uomo tranquillo", ne' ci sono vaste praterie, ma i pugni e i buoni sentimenti, si'.
commento di fiorenzo.bettoBuon uso del paesaggio e degli interni,due grandi personaggi come Marvin e Wayne mal sfruttati,pellicola abbastanza noiosa.voto 4
commento di wang yu