Dusty, Lucky e Ned sono popolarissimi come attori di film muti. Quando la bella Carmen li invita in un paesino messicano, pensano di doversi esibire nei numeri di repertorio e invece li aspetta un bandito vero, il feroce El Guapo. Passato il primo sbandamento, i tre si organizzano e hanno la meglio proprio creando le situazioni tipiche dei loro film.
Note
John Landis si ispira ai film comici che interpretava Bob Hope, infarcendoli di situazioni demenziali e assurde (per esempio, un cespuglio canterino). I risultati sono esilaranti, anche se molte battute si perdono nel doppiaggio.
Uno dei film più divertenti che io abbia mai visto, viva Landis, viva gli attori, viva i Tre Amigos.Consigliatissimo, anche da far vedere ai vostri bambini, questo film è semplicemente perfetto.
lo conosco a memoria . al cinema ridevo da solo e la mia ragazza di allora mi guardava come un pazzo,ma a tutt'oggi è il film che mi ha fatto più sbellicare insieme a pazzi a beverly hills
Qusteo film è un capolavoro della comicità,non capisco come sia potuto passare cosi inosservato davvero un gran film con una grandissima regia…PERFETTO!
DIVERTENTISSIMO FILM DEL GENIO LANDIS CHE AZZECCA TRE ATTORI PERFETTI E GAG IN SERIE ESILARANTI.SOTTOVALUTATO E POCO AMATO DAGLI SPETTATORI.PECCATO PERCHE' E' UN GIOILELLINO.
Tre attori del cinema muto degli anni '10 (del secolo scorso!) per un gioco di equivoci in cui lo spettatore volentieri e ingenuamente si perde (tanto è il credito che si vuol dare a John Landis) finiscono nel paesino di Santo Poco a difendere gli abitanti dalle angherie del "famigerato" El Guapo, una sorta di camorrista che impone il pizzo e quant'altro in versione messicana-western.… leggi tutto
Rivisto dopo tanti anni, devo dire che l'ho apprezzato di più. Ho colto meglio il lato ironico, le allusioni scherzose ai western, le battute dei dialoghi. A proposito, ho trovato eccellente il lavoro del doppiaggio: oltre che a ottime voci, vanta soluzioni intelligenti per le gag (anche se la perfezione è impossibile...) e la creazione di un idioma maccheronico di italiano misto a… leggi tutto
Si ride giusto all'inizio quando ci sono gli equivoci ma dopo diventa inutile, stupido e noioso che non fa ridere. Tra western e commedia, solo Steve Martin si salva, il resto è da buttare. Poi ci sono troppi numeri musicali messicani (una noia che non finisce più) leggi tutto
Inizio Novecento: nel paesino messicano di Santa Poco imperversano i banditi di El Guapo; nessuno sa come fermarli, finché Carmen vede in un film i Tre amigos, che si sbarazzano dei criminali con gesti acrobatici e canzonette. La donna non capisce che sono in realtà attori, e quando li contatta loro non capiscono che non si tratta in realtà di una tournée in Messico:…
Tre attori del cinema muto degli anni '10 (del secolo scorso!) per un gioco di equivoci in cui lo spettatore volentieri e ingenuamente si perde (tanto è il credito che si vuol dare a John Landis) finiscono nel paesino di Santo Poco a difendere gli abitanti dalle angherie del "famigerato" El Guapo, una sorta di camorrista che impone il pizzo e quant'altro in versione messicana-western.…
Rivisto dopo tanti anni, devo dire che l'ho apprezzato di più. Ho colto meglio il lato ironico, le allusioni scherzose ai western, le battute dei dialoghi. A proposito, ho trovato eccellente il lavoro del doppiaggio: oltre che a ottime voci, vanta soluzioni intelligenti per le gag (anche se la perfezione è impossibile...) e la creazione di un idioma maccheronico di italiano misto a…
Divertentissima commedia diretta da John Landis che vuole parodiare il genere western dei primi anni '20. I protagonisti sono Steve Martin, Chevy Chase e Martin Short, perfetti nella parte dei Tre Amigos. Landis omaggia il genere citando moltissimi film cult e aggiungendo dei tempi morti fatti apposta per ricreare il cinema a cui la pellicola si ispira. Un piccolo capolavoro comico, purtroppo…
Negli anni '80, nel quale esplodeva la moda del Cinema Parodistico, il buon John Landis dirige questo lavoro che, più che una parodia vera e propria, è un omaggio al periodo del Cinema Muto, tra l'altro costruito con un soggetto tutt'altro che banale. La storia gira, appunto, intorno all'equivoco subito da tre attori che, se prima pensano di essere stati ingaggiati per interpretare un film, in…
Dopo un periodo d'oro che va da 'Animal House' a 'Tutto in una notte', John Landis, nella seconda metà degli anni '80, iniziò a perdere un pò lo smalto che contraddistingueva i suoi lavori migliori: bello l'omaggio all'epoca del western muto e a 'I magnifici sette', citati nel plot, ma non tutte le trovate comiche sono allo stesso livello e il film vive…
Si ride giusto all'inizio quando ci sono gli equivoci ma dopo diventa inutile, stupido e noioso che non fa ridere. Tra western e commedia, solo Steve Martin si salva, il resto è da buttare. Poi ci sono troppi numeri musicali messicani (una noia che non finisce più)
Me lo ricordavo meno riuscito. Tutto sommato, è sufficientemente divertente. Era inevitabile che un regista come Landis, i cui punti di riferimento sono soprattutto cinematografici (anche se non ha mai mancato di far sentire il proprio punto di vista “politico”), realizzasse un omaggio affettuoso ed ironico agli eroi di cartapesta del cinema muto. Il riferimento principale…
Mi sono fatta fottere dalle quattro stelle assegnate da film.tv e dalla simpatia che provo nei confronti di quell'ometto che ha impersonato l'organizzatore di matrimoni ne "Il padre della sposa". Alto un cazzo e mezzo e brutto , mi fa allegria solo a guardarlo.
In effetti ero anche stufa di vedere sangue e thriller, lacrime e film drammatici. Ma io non vado d'accordo con la comicita'…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…
Questa playlist è rivolta ad un altro attore che spesso viene relegato al ruolo di " antagonista " , merito anche della sua espressione tutt'altro che " rassicurante " ; nato nel 1959 , fin da piccolo ha sempre avuto…
I primi anni Ottanta videro splendere l'astro di John Landis premiandolo con successo di pubblico e una stima convinta, soprattutto dall'ala giovane della critica, riconoscendo nel barbuto autore di "Animal house" un reinnovatore della commedia hollywoodiana, con dosi di sboccata irriverenza, ma sempre all'interno di un contesto arguto e anarcoide. "Tre amigos!" rappresenta l'inizio della…
Trovo questo film di Landis assolutamente strepitoso con un trio di pr otagonisti veramente azzeccato e con delle scene memorabili.Sotto certi aspetti è un'operazione simile a Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Brooks ma mentre il grande Mel inclina al versante demenziale,qui oltre a trovate demenziali c'è un sincero omaggio al cinema muto,ai wstern con eroi senza macchia e paura dei primi del…
Un popolo finito nelle grinfie di feroci banditi, chiama tre pistoleri in loro aiuto. I tre arrivano ma in realtà sono solo tre ignari attori fifoni...
Un film comico girato alla maniera classica, che prende spunti da molti maestri dello slapstick e si sforza di essere vivace e travolgente. Ci riesce solo in parte. Alcuni momenti sono pregni di comicità geniale, altri sono…
dedicato ai volti conosciuti di questo sito:ovvero ty,la pulce blu';
beckett,astigianello doc;essenus,il cavaliere polipato,e fitz...l'unico un po' serio che salva la faccia,Volevo mettere anche il re delle pantegane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Penoso.. una cretinata dietro l'altra.. voto 1
commento di stokaiserAbbastanza divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivos de la pelicula!
leggi la recensione completa di champagne1Tre intrepidi pistoleri senza macchia - ma solo nel cinema - si cimentano in un'impresa vera, tra equivoci e colpi di.... fortuna.
leggi la recensione completa di BalivernaIl più divertente di Landis. Da vedere assolutamente!
commento di FiestaUno dei film più divertenti che io abbia mai visto, viva Landis, viva gli attori, viva i Tre Amigos.Consigliatissimo, anche da far vedere ai vostri bambini, questo film è semplicemente perfetto.
commento di Utente rimosso (AlexVale)commedia western con attori brillanti ma non mi ha fatto ridere gran che
commento di chen kuan taiDivertente film di Landis che mischia Slapstick al demenziale, il risultato è strepitoso. Alcune scene sono memorabili.
commento di IGLIlo conosco a memoria . al cinema ridevo da solo e la mia ragazza di allora mi guardava come un pazzo,ma a tutt'oggi è il film che mi ha fatto più sbellicare insieme a pazzi a beverly hills
commento di garge959Una comicità demenziale. Divertente per chi apprezza il genere. Forse ha dei momenti di stanca ma nel complesso è un film gradevole.
commento di gillQusteo film è un capolavoro della comicità,non capisco come sia potuto passare cosi inosservato davvero un gran film con una grandissima regia…PERFETTO!
commento di bellahenryImperdibile film comico che resterà sempre nel mio cuore!
commento di RageAgainstBerluscaDIVERTENTISSIMO FILM DEL GENIO LANDIS CHE AZZECCA TRE ATTORI PERFETTI E GAG IN SERIE ESILARANTI.SOTTOVALUTATO E POCO AMATO DAGLI SPETTATORI.PECCATO PERCHE' E' UN GIOILELLINO.
commento di superficie 213