Ted Beaubien (Costner) è un giovane canadese che, per onorare la memoria della fidanzata morta in Cina per mano di una fazione in lotta, decide di continuarne l'impegno politico organizzando un spedizione di armi tra l'America e il paese asiatico. Il destinatario è l'esercito rivoluzionario guidato da Mao Tse-Tung (siamo nel 1926). Nonostante un giovane Costner, il risultato non desta entusiasmo, pur rivelando qualche interesse nelle sequenze cinesi).
Punti di forza: un'ambientazione originale (la Cina degli anni Venti e un inedito Canada in preda a tensioni sociali), una bella fotografia cupa e vagamente "d'epoca", discreti costumi, un giovane e bravo Kevin Costner. Punti deboli: una regia poco incisiva, una sceneggiatura non proprio folgorante (nonostante qualche buona battuta qua e là), la colonna sonora (!), un finale un po' tirato via e… leggi tutto
Punti di forza: un'ambientazione originale (la Cina degli anni Venti e un inedito Canada in preda a tensioni sociali), una bella fotografia cupa e vagamente "d'epoca", discreti costumi, un giovane e bravo Kevin Costner. Punti deboli: una regia poco incisiva, una sceneggiatura non proprio folgorante (nonostante qualche buona battuta qua e là), la colonna sonora (!), un finale un po' tirato via e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
troppo lento ed incasinato voto 6
commento di danandre67