Espandi menu
cerca

Trama

Durante la prima guerra mondiale, il piccolo Momi ascolta il nonno leggere una lettera che il padre al fronte ha spedito alla famiglia, e, suggestionato dai racconti, si addormenta e sogna i suoi pupazzi dare inizio a una terribile e ironica battaglia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Guerra: caotica immersione nella realtà o scoppiettante sogno infantile? L'infanzia del Cinema, nel 1917, sapeva offrire giovane meraviglia senza precludere una riflessione acida a disincantata su precise situazioni o contesti negativi come  poteva essere la Grande Guerra del 15-18. Segundo de Chomon, cineasta fondamentale per gli inizi della Settima Arte e puntualmente dimenticato… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Guerra: caotica immersione nella realtà o scoppiettante sogno infantile? L'infanzia del Cinema, nel 1917, sapeva offrire giovane meraviglia senza precludere una riflessione acida a disincantata su precise situazioni o contesti negativi come  poteva essere la Grande Guerra del 15-18. Segundo de Chomon, cineasta fondamentale per gli inizi della Settima Arte e puntualmente dimenticato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito