Espandi menu
cerca

Trama

Un industriale che ha salvato l'azienda grazie a un prestito dell'amante, viene accusato dell'assassinio di lei. Evade dopo quindici anni e scopre il vero colpevole. Tratto dal classico romanzo popolare di Jules Mary (già portato sullo schermo più volte), il film non è il migliore di Freda ma con il suo stile secco e la sua atmosfera rétro rimane un godibile film d'autore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Fine Ottocento, Francia. Un imprenditore vicino alla rovina riceve un grosso prestito grazie a un amico della sua amante; l'amico però viene assassinato e, scoperto l'intrigo economico, l'imprenditore finisce in galera. Ma è innocente e tace per non rivelare la sua scandalosa relazione extraconiugale. Dopo parecchi anni riesce a evadere e a scoprire il vero colpevole.  … leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Fine Ottocento, Francia. Un imprenditore vicino alla rovina riceve un grosso prestito grazie a un amico della sua amante; l'amico però viene assassinato e, scoperto l'intrigo economico, l'imprenditore finisce in galera. Ma è innocente e tace per non rivelare la sua scandalosa relazione extraconiugale. Dopo parecchi anni riesce a evadere e a scoprire il vero colpevole.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito