Il dottor Seth Ember è un "incarnato" e come tale ha la rara capacità di scavare nelle menti delle persone possedute per esorcizzarle. Quando il Vaticano lo arruola per lo spinoso caso di un ragazzo particolarmente tormentato, Ember è scioccato dallo scoprire che nel giovane alberga lo stesso spirito maligno che anni prima ha provocato la morte di sua moglie e di suo figlio. Con la vita del ragazzo nelle sue mani e la sua redenzione in gioco, Ember cercherà un modo per distruggere il demone prima che questi possa ucciderlo e scatenare il terrore nel mondo.
Non mi aspettavo granchè da questo film che si è invece rivelato una piacevolissima sorpresa, attori carismatici, belle atmosfere, buona la storia e decisamente interessante anche la soundtrack! Ottimo!
Posso dire che di per sè la storia è sempre la stessa. Una persona posseduta che deve essere aiutata. Quello che mi ha colpito maggiormente è la splendida idea di non usare più crocifissi o altre tecniche per espellere il parassita bensí di entrare nella mente dell'altro. Grazie ai produttori di Panormal Activity e Insidious !
Un demone compromette nel fisico e nella psiche il futuro di un uomo particolarmente portato a combattere le malefiche maligne conseguenze dell'impalpabile creatura. L'horror può permettersi di riciclarsi, ma qui non si nota nulla che ci porti a pensare che ne valesse la pena, specie tenuto conto di alcuni capostipiti leggendari non comparabili.
Il tocco del diavolo.
Metti una sera a cena con un bravo (fascinoso) attore, accompagnato da un'efficace idea (riciclata) alla base, una generosa porzione di suggestioni horror '70/'80, spolverata di Supernatural e contorno di buon vecchio artigianato. Et voilà, l'incarnato del titolo è servito. Low budget delizioso. Si manda giù in un sol boccone.
Una variazione intelligente ed a tratti geniale del tema dell’esorcismo che sconfina in tanti ambiti cinematografici con diverse contaminazioni culturali. Breve ed intenso. Merita una visione
L'incipit teso ed enigmatico ci introduce di petto nel cuore della problematica; ovvero della situazione che caratterizza il nostro singolare protagonista: Seth Ember, un quarantenne in sedia a rotelle dotato di poteri e sensibilità tali da inserirsi nella mente di persone sconvolte da situazioni o demoni che ne alterano la personalità, si prodiga a salvare un suo paziente… leggi tutto
Lindsey,vive da sola con il figlioletto undicenne Cameron,è una mamma separata dal marito,Dan che è un alcolizzato e violento e pare abbia rotto un braccio al figlio.Una notte, a casa, il piccolo è inspiegabilmente aggredito da una vagabonda di colorey, che neutralizza però con sorprendente facilità.
Il dottor Seth Ember,…
Poi arrivano weekend così e tutti restano un po' a bocca aperta. Perché - come i sondaggisti che ormai sbagliano tutto - anche noi non avremmo scommesso su tanto successo del secondo capitolo di…
Grandi numeri, poche uscite. È una legge naturale della distribuzione, questa settimana resa ancor più visibile dalla presenza in sala di film che ancora "tirano" (La La Land e L'ora legale in primis). La…
L'incipit teso ed enigmatico ci introduce di petto nel cuore della problematica; ovvero della situazione che caratterizza il nostro singolare protagonista: Seth Ember, un quarantenne in sedia a rotelle dotato di poteri e sensibilità tali da inserirsi nella mente di persone sconvolte da situazioni o demoni che ne alterano la personalità, si prodiga a salvare un suo paziente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Non mi aspettavo granchè da questo film che si è invece rivelato una piacevolissima sorpresa, attori carismatici, belle atmosfere, buona la storia e decisamente interessante anche la soundtrack! Ottimo!
commento di ValekHorror "convenzionale" sul solito tema dell'esorcismo
leggi la recensione completa di Furetto60Nulla di nuovo,scopiazza di qua e di la...due palle cosi'!!!!
commento di ezioPosso dire che di per sè la storia è sempre la stessa. Una persona posseduta che deve essere aiutata. Quello che mi ha colpito maggiormente è la splendida idea di non usare più crocifissi o altre tecniche per espellere il parassita bensí di entrare nella mente dell'altro. Grazie ai produttori di Panormal Activity e Insidious !
commento di ChiasssUn demone compromette nel fisico e nella psiche il futuro di un uomo particolarmente portato a combattere le malefiche maligne conseguenze dell'impalpabile creatura. L'horror può permettersi di riciclarsi, ma qui non si nota nulla che ci porti a pensare che ne valesse la pena, specie tenuto conto di alcuni capostipiti leggendari non comparabili.
leggi la recensione completa di alan smitheeIl tocco del diavolo. Metti una sera a cena con un bravo (fascinoso) attore, accompagnato da un'efficace idea (riciclata) alla base, una generosa porzione di suggestioni horror '70/'80, spolverata di Supernatural e contorno di buon vecchio artigianato. Et voilà, l'incarnato del titolo è servito. Low budget delizioso. Si manda giù in un sol boccone.
commento di amandagrissUna variazione intelligente ed a tratti geniale del tema dell’esorcismo che sconfina in tanti ambiti cinematografici con diverse contaminazioni culturali. Breve ed intenso. Merita una visione
commento di Maciknight