Una banda di hippie satanisti arrivano in città e inizia a terrorizzare gli abitanti. Quando i delinquenti violentano una ragazza, il nonno di questa comincia a dar loro la caccia. Dopo alcuni infruttuosi tentativi dell'anziano - a cui viene anche somministrato dell'LSD -, il fratellino della ragazza fa sì che ai criminali venga somministrata della carne infettata con il sangue di un cane rabbioso, trasformandoli in pazzi pronti a scatenare un'epidemia.
Titolo fuorviante per un film d'exploitation ad alto contenuto macelleresco. Povertà narrativa e recitativa a parte, offre ritmo, tensione e sangue a buon mercato.
Voto: 5 virulento
Un filmetto fedele ai canoni dell’epoca: i produttori non si ponevano problemi di coerenza, congruità, credibilità e realismo. La rabbia ad esempio si manifesta solo dopo un paio di settimane e non poche ore, un impiccato non muore in due secondi. Per non dire del comportamento assurdo e improntato a inaudita stupidità dei protagonisti.
Un gruppo di satanisti rimane a piedi in un piccolo paesino mentre, sotto effetto di Lsd e altre droghe, semina il terrore tra le poche decine di residenti. In particolare la violenza perpetrata ai danni di un anziano locale, pure sottoposto suo malgrado a ingerire droga pesante, evoca il desiderio di vendetta da parte del piccolo nipote: dopo aver ucciso un cane idrofobo, il… leggi tutto
Scritto e diretto da David E. Durston è un film che riesce ad annullare la distanza tra regista e spettatore, mostrando fin da subito quella bella e sana libertà di espressione tanto cara al cinema grindhouse degli anni 60/70. Sporco e divertente, ma che riesce, tra le pieghe dell'exploitation, a mostrare il disagio della disgregazione giovanile fra la cultura hippie. Non mancano…
L'angolo del libro / 8
La pellicola va nella plastica - Ovvero come smaltire il cinema spazzatura (****) di Alberto Genovese / Bepress
"I rifiuti mandano un doppio crudele messaggio: ci dicono che le cose…
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Un gruppo di satanisti rimane a piedi in un piccolo paesino mentre, sotto effetto di Lsd e altre droghe, semina il terrore tra le poche decine di residenti. In particolare la violenza perpetrata ai danni di un anziano locale, pure sottoposto suo malgrado a ingerire droga pesante, evoca il desiderio di vendetta da parte del piccolo nipote: dopo aver ucciso un cane idrofobo, il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Arti mozzati,stupri e violenze varie...cinema di serie C che diverte,basta non porsi troppi problemi.
commento di ezioRiuscito mix con svariati registri narrativi e un ritmo insolitamente sostenuto, senza cadute di tono, dall'inizio alla fine...
leggi la recensione completa di undyingTitolo fuorviante per un film d'exploitation ad alto contenuto macelleresco. Povertà narrativa e recitativa a parte, offre ritmo, tensione e sangue a buon mercato. Voto: 5 virulento
commento di ProfessorAbronsiusUn filmetto fedele ai canoni dell’epoca: i produttori non si ponevano problemi di coerenza, congruità, credibilità e realismo. La rabbia ad esempio si manifesta solo dopo un paio di settimane e non poche ore, un impiccato non muore in due secondi. Per non dire del comportamento assurdo e improntato a inaudita stupidità dei protagonisti.
commento di Maciknight