Espandi menu
cerca

Trama

Yusuke è annegato in mare da tre anni ma, quando fa ritorno improvvisamente a casa, la moglie Mizuki non è affatto sorpresa. Semmai, si domanda cosa lo abbia trattenuto così a lungo lontano. In più, accetta di lasciare che Yusuke la porti in viaggio con sé.

Note

Basato su un romanzo di Kazumi Yumoto, il film riscrive le normali concezioni sulla vita e sulla morte.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film di confine, senza alcuna spiegazione o significato, tutto è reale e tutto è enigma, i due partono da un punto, la casa di Mizuki e lì torneranno per l’ultima tappa.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Journey to the Shore (2015) di Kurosawa Kiyoshi dal romanzo di Kazumi Yumoto del 2010 vince a Cannes 2015 il premio UN CERTAIN REGARD - PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA. Mizuki (Eri Fukatsu), un'insegnante di pianoforte che vive a Tokyo, è raggiunta da Yusuke (Tadanobu Asano) il marito morto annegato tre anni prima. Lei l’ha cercato a lungo ma lui con semplicità spiega che il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - UN CERTAIN REGARD - PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA Journey to the Shore (2015): locandina   Terzo autore nipponico presente a Cannes dopo Kore-eda e la Kawase, il regista di thriller ed horror Kiyoshi Kurosawa fa capolino al Certain Regard con la sua ultima opera, VERS L'AUTRE RIVE (titolo internazionale Journey to the shore)  Una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

yume di yume
8 stelle

Journey to the Shore (2015) di Kurosawa Kiyoshi dal romanzo di Kazumi Yumoto del 2010 vince a Cannes 2015 il premio UN CERTAIN REGARD - PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA. Mizuki (Eri Fukatsu), un'insegnante di pianoforte che vive a Tokyo, è raggiunta da Yusuke (Tadanobu Asano) il marito morto annegato tre anni prima. Lei l’ha cercato a lungo ma lui con semplicità spiega che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - UN CERTAIN REGARD - PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA Journey to the Shore (2015): locandina   Terzo autore nipponico presente a Cannes dopo Kore-eda e la Kawase, il regista di thriller ed horror Kiyoshi Kurosawa fa capolino al Certain Regard con la sua ultima opera, VERS L'AUTRE RIVE (titolo internazionale Journey to the shore)  Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Kiyoshi Kurosawa
Foto
Eri Fukatsu
Foto
scena
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito