Trama
In un futuro lontano, alle due agenti spaziali e in bikini Kei e Yuri della World Welfare Work Agency, o WWWA, viene ordinato di andare nella foresta di Nolandia, per cercare una bambina dai capelli verdi, Mizuni, scappata da una multinazionale che vuole sfruttare, per i propri fini, i suoi enormi poteri telepatici.
Note
Il primo anime movie delle affascinanti "Dirty Pair", note anche per la serie tv "Kate and Julie", è un giallo spaziale venato d'interessanti situazioni fantasy. Prevalgono, infatti, i momenti drammatici e di suspence rispetto a quelli ironico-comico-distruttivi delle protagoniste. L'animazione è buona, ma ritrae le due agenti in maniera molto più adulta del solito (Kei ha gli incubi, Yuri invece è spesso molto seria). Simpatico il gattone spaziale Mughi che le affianca, assieme all'affascinante comandante Samara. Buone le scene d'inseguimento e quelle ambientate nella foresta.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Alle Dirty pair Kay e Yuri viene ordinato di rintracciare una ragazzina sul pianeta Nolandia, dove le nostre eroine hanno delle strane allucinazioni. Scopriranno un complotto ordito da un burocrate guerrafondaio. L'OAV colpisce per il suo tratto realistico e per il suo essere a metà strada fra il fantasy e il giallo spaziale.
leggi la recensione completa di Marco Poggi