Parigi, 1991. Franck Magne, un giovane ispettore, muove i primi passi all'interno del dipartimento di investigazione al 36 quai des Orfèvres. La sua prima indagine concerne l'assassinio di una giovane ragazza e sin da subito è costretto a confrontarsi con i limiti del suo lavoro: mancanza di risorse, lunghi turni di lavoro e burocrazia lenta. Secondo le sue intuizioni, il delitto è collegato agli omicidi seriali su cui tenta da 8 anni di far luce senza molto successo. La sua strada ben presto si incrocerà con quella dell'avvocato Fréderique Pons, anche lui determinato a scoprire chi si nasconda dietro lo spietato assassino che terrorizza l'est parigino.
L'affaire SK1 (2014): locandina
L'AFFAIRE SK1, dove la sigla sta ad indicare in gergo poliziesco “Serial killer numero 1”, racconta le complicate e interminabili indagini di un tenace giovane poliziotto del dipartimento investigativo sito all'ormai cinematograficamente noto 36 Quai des Orfèvres, per stanare un irriducibile serial killer di colore che… leggi tutto
Come esordio nel lungometraggio, il regista mette in scena una dura caccia all’uomo durata dieci anni. Il ricercato, uno stupratore seriale, sembrava di fatto imprendibile, non tanto per una presunta destrezza bensì per le testimonianze discordanti dell’identikit sul colpevole. Tra indizi confusi e false piste, la squadra della polizia parigina brancolava nel buio,…
L'affaire SK1 (2014): locandina
L'AFFAIRE SK1, dove la sigla sta ad indicare in gergo poliziesco “Serial killer numero 1”, racconta le complicate e interminabili indagini di un tenace giovane poliziotto del dipartimento investigativo sito all'ormai cinematograficamente noto 36 Quai des Orfèvres, per stanare un irriducibile serial killer di colore che…
"Anteprime dalla Francia: appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.