Berlino anni Venti. Auguste, una prostituta non più giovane, si innamora di uno studente e per lui vuole rinunciare al suo mestiere, acquistando un negozio. Ma una sua compagna più avvenente, intanto, seduce lo studente, per cui Auguste incarica il suo protettore di sopprimerlo. Invano si pente, trovando poi pace in un gesto disperato. Cupa storia nell'ambiente degradato di una Germania sconfitta e in preda alla miseria, dove ogni tentativo di elevarsi risulta vano. L'attrice danese Asta Nielsen eccelle nel ruolo di Auguste, facendo del fosco mélo una tragedia esistenziale, mentre il regista adotta uno stile tributario dell'espressionismo.
Il film è un crudele melodramma sociale tratto da una pièce teatrale di Wilhelm Braun che narra la storia di Auguste, una prostituta non più giovane che vive in un quartiere popolare insieme alla collega Clarisse (anch’essa da poco iniziata alla prostituzione) e al protettore Anton. Un giorno, dopo essersi tinta i capelli per apparire più giovane,… leggi tutto
Il film è un crudele melodramma sociale tratto da una pièce teatrale di Wilhelm Braun che narra la storia di Auguste, una prostituta non più giovane che vive in un quartiere popolare insieme alla collega Clarisse (anch’essa da poco iniziata alla prostituzione) e al protettore Anton. Un giorno, dopo essersi tinta i capelli per apparire più giovane,…
I numeri sono impressionanti : sarebbero centinaia di migliaia gli italiani che praticano sesso con bambine / i . Un giro di prostituzione che coinvolge circa un milione e mezzo di minori tra i 12 e i 17 anni. E'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.