Accusato di diserzione, un soldato scampato all'assedio di Fort Alamo riesce a provare la sua innocenza. Serrato film western da uno dei più grandi specialisti del genere.
Un soldato si finge un rinnegato per vendicare la sua famiglia massacrata. Il doppio gioco è difficile e complesso da recitare ma Glenn Ford ci riesce benissimo e a volte gli basta aggrottare la fronte per trasmettere i suoi stati d’animo.
Un uomo si allontana da Fort Alamo assediato: deve andare a proteggere la famiglia e la fattoria dai guerriglieri al soldo dei messicani, ma arriva troppo tardi; da quel momento, però, tutti lo considerano un vigliacco e un rinnegato, e lui sembra confermare il loro giudizio aggregandosi a quella stessa banda di guerriglieri con la segreta intenzione di vendicarsi. Western di fattura… leggi tutto
Film lento in alcuni momenti (battaglia iniziale del fortino) e troppo rapido in altri (duello finale fra Ford ed il suo antagonista). Ricostruzioni scenografiche molto povere. leggi tutto
L'uomo che schiaffeggiò la bellissima Gilda, la pistola più veloce del West, il contrabbandiere dal cuore d'oro ossesionato dalle mele magiche..Glenn Ford è stato questo e tanto altro! La sua…
Glenn Ford, per recitare nei film western, non possedeva la durezza malinconica di John Wayne, né il rassicurante magnetismo di Gary Cooper. Non aveva il rude viso di Randolph…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Alcuni notissimi, altri meno: ma tutti credo meritino di essere almeno conosciuti.
E fra essi uno - cui ho dedicato la copertina - che, benchè considerato poco…
Un uomo si allontana da Fort Alamo assediato: deve andare a proteggere la famiglia e la fattoria dai guerriglieri al soldo dei messicani, ma arriva troppo tardi; da quel momento, però, tutti lo considerano un vigliacco e un rinnegato, e lui sembra confermare il loro giudizio aggregandosi a quella stessa banda di guerriglieri con la segreta intenzione di vendicarsi. Western di fattura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un soldato si finge un rinnegato per vendicare la sua famiglia massacrata. Il doppio gioco è difficile e complesso da recitare ma Glenn Ford ci riesce benissimo e a volte gli basta aggrottare la fronte per trasmettere i suoi stati d’animo.
commento di marco biUn più che discreto prodotto cinematografico, con un'azione convincente e grintosa, anche se qualche pistolero muore fuori tempo.voto 6
commento di wang yu