Bosnia, 2010. Le sorelle Ruveyda e Zeyna vivono, insieme all’anziano fratello Aliya, a Belvedere, un campo profughi costruito presso la città di Srebrenica. Le loro famiglie sono state sterminate durante il genocidio del 1995, e benché siano passati quindici anni da allora, le loro vite quotidiane continuano ad essere pesantemente segnate dalla memoria di quei sanguinosi eventi. Solo Adnan, il figlio ventenne di Zeyna, è fermamente intenzionato a dimenticare.
In questo film in bianco e nero v’è un solo dettaglio colorato: è lo schermo di un vecchio televisore a tubo catodico, sintonizzato sull’edizione serba del Grande Fratello. Zeyna, quelle immagini, se le mangia con gli occhi. Ed intanto freme, guardando il suo Adnan, quel figlio che, insieme al vecchio Aliya, malato cronico e mutilato di guerra, è rimasto… leggi tutto
In questo film in bianco e nero v’è un solo dettaglio colorato: è lo schermo di un vecchio televisore a tubo catodico, sintonizzato sull’edizione serba del Grande Fratello. Zeyna, quelle immagini, se le mangia con gli occhi. Ed intanto freme, guardando il suo Adnan, quel figlio che, insieme al vecchio Aliya, malato cronico e mutilato di guerra, è rimasto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.