Durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo di aviatori della Raf tenta di rientrare in Inghilterra dopo che i tedeschi hanno abbattuto il loro aereo. L'impresa risulta difficilissima perché gli avieri inglesi devono passare attraverso le linee nemiche. Dignitoso film di propaganda bellica con la presenza, nel cast, dell'ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan.
Film di propaganda bellica girato quando la guerra cominciò a volgere a favore degli anglo-americani.
La storia è piuttosto inverosimile: un borbardiere della RAF mandato a distruggere uno snodo ferroviario al confine tra la Germania e la Polonia viene abbattuto dai tedeschi e riesce a fare un atterraggio di fortuna in una foresta; si salvano 5 aviatori tra cui il… leggi tutto
Film di propaganda bellica girato quando la guerra cominciò a volgere a favore degli anglo-americani.
La storia è piuttosto inverosimile: un borbardiere della RAF mandato a distruggere uno snodo ferroviario al confine tra la Germania e la Polonia viene abbattuto dai tedeschi e riesce a fare un atterraggio di fortuna in una foresta; si salvano 5 aviatori tra cui il…
Il mestiere di Walsh salva un lavoro di pura propaganda bellica, sostanzialmente un invito alle nazioni alleate a combattere unite contro il comune nemico nazista. Tanto è vero che i quattro personaggi principali sono un australiano (Flynn), un americano (Reagan), un canadese (Kennedy), un inglese (Sinclair) e uno scozzese (Hale), piloti e assistenti di bombardieri. I soldati tedeschi…
La mia passione per il cinema ha radici lontane e profonde... la devo principalmente a mia madre, troppo presto scomparsa, che amava a suo modo quell'"arte della visione" che permetteva di astrarsi nel sogno e in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.