Ninì e Mimì, modesti suonatori di contrabbasso perseguitati dalla scalogna più nera, finiscono in prigione. Qui per passare il tempo si raccontano i loro sogni: entrambi vorrebbero visitare i più famosi night-club d'Europa, assistere a spogliarelli, vedere e conoscere donne belle e affascinanti. Li vediamo così nei migliori locali di Parigi, Londra, Berlino, Madrid.
Note
È solo una scusa per unire gli intermezzi comici di uno stanchissimo Totò. Tra le attrazioni da night fa la sua parte Dodò D'Ambourg, starlette dell'epoca.
Gli effetti dei Mondo-movie ebbero la loro bella ripercussione in ogni genere, se pure Totò in questa (e in un'altra occasione) ebbe modo di essere spedito - in missione velatamente erotica - a zonzo per i locali notturni. Operazione che si dilunga fiaccamente dietro intermezzi-sedativi, garantiti dalla presenza d'un fanciullesco Morandi.
Macario su Totò:”Che cosa posso dire di quello straordinario Pulcinella moderno che fu Totò? Per metà mimo, per metà attore, e tutto - nel cuore e nello spirito - napoletano, grande come soltanto i grandi napoletani sanno essere. Un meraviglioso clown, ecco.''
http://www.antoniodecurtis.com/index.html
Totò e Macario, con poco feeling e ancora meno battute efficaci, abitano una sceneggiatura inesistente che sa di barzelletta dalla scarsa riuscita. Uno dei momenti più bassi della carriere dei due grandi attori.
Quando il film non riesce a decollare, Totò interviene prontamente salvando baracca e burattini. Qui non gli riesce il miracolo. Una sequela di patinate scene soft senza interesse, uno sciupio di talenti comici.
Di solito nello scrivere le opinioni mi dilungo piu' del solito,sopratutto quando un film è ricco nel contenuto,nella regia,e nelle interpretazioni,un film che ti trasmette un qualcosa dopotutto è foriero di idee da stampare,di citazioni e analogie,ecco perche' l'ispirazione per un opinione parte dall'emozione che una pellicola trasmette.Ma in questo caso no,è difficile trovare un qualcosa da… leggi tutto
Purtroppo il peggior film di Totò insieme al musicarello con Rita Pavone Rita la figlia americana.
Fatto con gli scarti di un'altra pellicola dell'epoca Totò di notte n 1, parodia di Europa di notte di Blasetti, una specie di commedia sexy ante litteram. Più che a Totò e Macario(bravi ma sprecati) la colpa della poco riuscita del film sta nel regista Mario Amendola e… leggi tutto
Totò e Macario sono in prigione e lì ricordano e raccontano agli altri detenuti le loro disavventure nei locali di tutta Europa e del mondo.
Seguito di Totò di notte n. 1 ed è migliore del precedente perché Totò e Macario sono più liberi di occupare la scena e meno oppressi da balletti e spettacoli. La storia è poverissima ed… leggi tutto
Gli effetti dei "Mondo Movie'' (alla Jacopetti, Cavara e Prosperi) ebbero la loro bella ripercussione in ogni genere, se pure Totò in questa (e nel precedente Totò di Notte n. 1) ebbe modo di essere spedito - in missione velatamente erotica - a zonzo per i locali notturni. Come sempre è il garbo dell'attore, qua affiancato dal malinconico e dolce Macario, compagno anche nel…
Brutto. Non c'è trama, e i pochi aspetti positivi sono due. Il primo è Totò, che riesce ogni tanto a concedersi i pochi guizzi che la pessima sceneggiatura gli permette. L'altro sono le spogliarelliste: belle e brave in una misura che allora, nel '63, era provocante; e che invece oggi ha perso quasi del tutto quella pruderie che allora bastava per un film così, ed era…
Purtroppo il peggior film di Totò insieme al musicarello con Rita Pavone Rita la figlia americana.
Fatto con gli scarti di un'altra pellicola dell'epoca Totò di notte n 1, parodia di Europa di notte di Blasetti, una specie di commedia sexy ante litteram. Più che a Totò e Macario(bravi ma sprecati) la colpa della poco riuscita del film sta nel regista Mario Amendola e…
Totò e Macario sono in prigione e lì ricordano e raccontano agli altri detenuti le loro disavventure nei locali di tutta Europa e del mondo.
Seguito di Totò di notte n. 1 ed è migliore del precedente perché Totò e Macario sono più liberi di occupare la scena e meno oppressi da balletti e spettacoli. La storia è poverissima ed…
Due musicisti di mezza tacca, finiti in carcere per una banalità, danno libero sfogo alle loro fantasie erotiche, raccontando di essere stati nei night club di tutta Europa.
Con questo banale escamotage narrativo, si creano due unità spazio-temporali nelle quali distribuire le battute di Totò e Macario, basati da un lato sul rapporto contrastato con i compagni di…
Anche se presente qualche scena simpatica, degna di Totò, il film è comunque complessivamente mediocre, la maggioranza delle scene sono composte da balletti e spogliarelli, a volte risulta essere addirittura volgare, ciò rappresenta quasi un passo falso per Totò che in questo film appare spento, a volte ripetitivo, sottotono. La maggiorparte dei film con Totò, soprattutto quando è…
Di solito nello scrivere le opinioni mi dilungo piu' del solito,sopratutto quando un film è ricco nel contenuto,nella regia,e nelle interpretazioni,un film che ti trasmette un qualcosa dopotutto è foriero di idee da stampare,di citazioni e analogie,ecco perche' l'ispirazione per un opinione parte dall'emozione che una pellicola trasmette.Ma in questo caso no,è difficile trovare un qualcosa da…
Totò di notte n°1 vi aveva ampiamente delusi? Eccovi un modo per rivalutarlo: eppure non sembrava che necessitasse di un seguito. Il regista e i protagonisti sono gli stessi, nonchè la (assenza di) trama; le provocanti ballerine che si spogliano davanti a Totò e Macario generano in loro battute persino vagamente osè; il resto sono barzellette da scuole medie e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Gli effetti dei Mondo-movie ebbero la loro bella ripercussione in ogni genere, se pure Totò in questa (e in un'altra occasione) ebbe modo di essere spedito - in missione velatamente erotica - a zonzo per i locali notturni. Operazione che si dilunga fiaccamente dietro intermezzi-sedativi, garantiti dalla presenza d'un fanciullesco Morandi.
commento di undyingMacario su Totò:”Che cosa posso dire di quello straordinario Pulcinella moderno che fu Totò? Per metà mimo, per metà attore, e tutto - nel cuore e nello spirito - napoletano, grande come soltanto i grandi napoletani sanno essere. Un meraviglioso clown, ecco.'' http://www.antoniodecurtis.com/index.html
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Totò e Macario lo rendono esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTotò e Macario, con poco feeling e ancora meno battute efficaci, abitano una sceneggiatura inesistente che sa di barzelletta dalla scarsa riuscita. Uno dei momenti più bassi della carriere dei due grandi attori.
leggi la recensione completa di scandonianoQuando il film non riesce a decollare, Totò interviene prontamente salvando baracca e burattini. Qui non gli riesce il miracolo. Una sequela di patinate scene soft senza interesse, uno sciupio di talenti comici.
commento di LorCioQuando entrano in scena Macario e Totò ci si diverte quello che succede senza di loro è assolutamente inutile e superfluo.
commento di wang yuTotò tiene da solo in piedi tutto il film.
commento di antonio de curtisMolto divertente!
commento di Il signore degli anelliTotò da solo basta ed avanza. Voto: 6, 5.
commento di wundt