Regia di Mario Mattòli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Per una sceneggiatura che risulta parecchio contorta, il film viene elevato da un Totò in strepitosa forma e completamente scatenato, capace di piazzare alcuni dei suoi migliori calembour e di far ridere per gran parte del film grazie alle sue invenzioni, o più semplicemente grazie alla sua espressività.
commento di silviodifedeTotò rende divertente una sceneggiatura sciocca e grossolana.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn Totò scatenato, giovanile, fresco, irrefrenabile: a mio parere, dal punto di vista strettamente comico, al suo massimo, raggiunto anche in altri film ma non superato. Age, Scarpelli, Marchesi e Metz, volendo, avrebbero potuto trarre due film da questo loro soggetto (e ricca sceneggiatura), parodia di "Il figlio dello sceicco" e di "L'Atlantide".
leggi la recensione completa di cherubinoPoco di memorabile. Per digerirlo ci va per l'appunto il... bicarbonato di sodio. Lo spunto di questo come di altri film da Stanlio&Olio 'I due legionari'. Voto 4.
commento di BradyFilm molto divertente, avete visto come recitano bene gli attori?specialmente Aroldo Tieri e Arnoldo Foà.
commento di wang yutotò da solo e mattoli danno sempre il meglio,il film lo conferma
commento di leo$Così così. C'è Totò e questo forse già basterebbe, poi c'è la mitica battuta "alla faccia del bicarbonato di sodio" e la scena delle salsicce; ci si diverte alla grande. Film desisamente poco continuo che vede un Totò sempre in forma. Da vedere
commento di Zarathustra