La ricca moglie di Totò tiene a stecchetto il marito. Allora lui, con l’aiuto del fidato amico Peppino, finge di essere rapito dai banditi e ottiene che la consorte paghi cinque milioni di riscatto. Insieme con il complice sperpera i soldi in un night di Roma, ma la televisione riprende la scena e la moglie scopre tutto. In seguito, però Totò viene rapito veramente, ma la moglie...
Note
Uno dei migliori film dell’accoppiata Totò/Peppino De Filippo con scene indimenticabili come quella a tre con la tirchia Titina, la sequenza del rapimento, e la scena finale dei due al night. In realtà fu girato come seguito di _Totò lascia o raddoppia?,_ ma superò di gran lunga l’originale, anche negli incassi.
Spumeggiante commedia che, pur se un gradino sotto il coevo "Totò, Peppino e la ...Malafemmina", non si può considerare un episodio minore della capacità dei tre (perchè qui è forse Titina a primeggiare) di far divertire con la loro comicità senza tempo
Anche qui, rapimento a parte, idea presa da Stanlio & Olio, anche loro a sue tempo incastrati dalle riprese televisive. Purtroppo non sono riuscito a trovare il titolo... Voto 5.
Toto' e Peppino de Filippo in questa farsa con non molta Comicita' e poco baldanzosi anche gli Interpreti che girano intorno al Duo-Comico,il tutto poco edificante per farsi poche risate.voto.4.
Uno dei migliori film di Totò e Peppino, comicità garantita e battute che non si possono dimenticare. Strepitosi tutti gli interpreti; peccato che se non ci fossero i numeri musicale sarebbe ancora meglio
Film grandioso.
Alla coppia Totò-Peppino si unisce la presenza straordinaria di Titina.
Da non perdere
Sorta di seguito di Totò Peppino e la malafemmina diretto dallo stesso regista(il bravo Camillo Mastrocinque)
Sceneggiano Edoardo Anton,Mario Amendola e Ruggero Maccari su soggetto di Vittorio Metz.
Musiche di Alessandro Cicognini
Ottima la presenza della grandissima Titina… leggi tutto
Non passa neppure un anno dal meritato successo di "Totò, Peppino e la Malafemmina" che Camillo Mastrocinque, sfruttando la scia del suo grande successo, decide di riaffiancare la collaudata coppia per un nuovo film, appena poche settimane dopo l'uscita di "Totò, lascia o raddoppia".
La scelta di Mastrocinque sembra dunque fatta più per meri interessi economici, che… leggi tutto
Una farsetta molto divertente, ma che rivela la sua impostazione teatrale in ogni suo lato, in particolare nella recitazione. Non è certo sorprendente, visto che accosta Totò a Peppino e Titina De Filippo, ma certo per un film è un limite evidente. Come lo è la nota fretta con cui si realizzavano questi prodotti di facile presa sul pubblico: basta considerare che… leggi tutto
Uscito lo stesso anno del capolavoro "Totò, Peppino e la...Malafemmina", il film che vede ancora l'impareggiabile trio al cospetto questa volta di un bandito in cerca di riscatto, è l'ennesima riuscita alchimia tra tre fuoriclasse della commedia italiana (e qui forse è Titina ad emergere maggiormente, nella parte di una moglie tirchia che lega le posate al tavolo per non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Spumeggiante commedia che, pur se un gradino sotto il coevo "Totò, Peppino e la ...Malafemmina", non si può considerare un episodio minore della capacità dei tre (perchè qui è forse Titina a primeggiare) di far divertire con la loro comicità senza tempo
leggi la recensione completa di galavernaUn grande classico senza tempo. Voto 7.
commento di ezzo24La prima parte tocca vette storiche per la comicità italiana. Purtroppo poi le risate si diradano.
commento di silviodifedeFilm assolutamente da vedere e rivedere per le sue scene comiche esilaranti.
leggi la recensione completa di Falco00Anche qui, rapimento a parte, idea presa da Stanlio & Olio, anche loro a sue tempo incastrati dalle riprese televisive. Purtroppo non sono riuscito a trovare il titolo... Voto 5.
commento di BradyE' uno dei film più divertenti di Totò e probabilmente il migliore di quelli interpretati assieme a Peppino De Filippo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCapolavoro comico del meraviglioso trio Totò-Peppino-Titina
leggi la recensione completa di Furetto60PERFETTO AI LIMITI DELLA PERFEZIONE!
commento di FiestaToto' e Peppino de Filippo in questa farsa con non molta Comicita' e poco baldanzosi anche gli Interpreti che girano intorno al Duo-Comico,il tutto poco edificante per farsi poche risate.voto.4.
commento di chribio1uno dei migliori di totò e peppino! è divertente e incuriosisce chi li guarda!
commento di picciottoAssolutamente grande fino all'inqudratura di Totò nl night club, delizioso e divertente. Poi da lì fino alla fine i toni si abbassano.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uno dei migliori film di Totò e Peppino, comicità garantita e battute che non si possono dimenticare. Strepitosi tutti gli interpreti; peccato che se non ci fossero i numeri musicale sarebbe ancora meglio
commento di XANDERUn film comico con venature sentimentali,Toto e Peppino una coppia in perfetta sintonia,ma anche Titina de Filippo è straordinaria.
commento di wang yutoto sei grande
commento di danandre67Niente di speciale, colita commedia e solito Totò. Mi aspettavo qualcosa di meglio.
commento di stankovicUna pietra miliare. Grande film comico, forse con qualche gag di troppo. (Il Torchio è Memmo Carotenuto.)
commento di zio_ulceraDivertente…ah…se ci fosse ancora Totò!…la scena della rissa con lancio di piatti è divertentissima!
commento di Travis