Totò, editore di una rivistucola, è perennemente ai ferri corti con il fattoriono Achille, innamorato di sua figlia. Per la non vile somma di trenta milioni di dollari, e anche a causa di una serie di equivoci, Totò e Achille finiscono sulla Luna dove trovano due copie di loro stessi. Non certo tra le cose migliori del principe della risata. Il giovane e bravissimo Tognazzi si lancia in un'imitazione di Totò.
Col volto suo un po' così... Totò funziona anche da zitto, male gli altri (e non sempre in colpa loro: la sceneggiatura, siccome la regia, l'è una tragedia...)
Finisce in calando per una sceneggiatura un po' contorta, ma il film garantisce un numero adeguato di risate per ottenere la piena sufficienza. Totò e Tognazzi funzionano: specialmente il Principe riesce a far ridere sostanzialmente sempre nel corso del film
Parodia fantascientifica ingenua e all’acqua di rose, tutta giocata sull'affiatamento della coppia comica Totò/Tognazzi, per la prima volta insieme. I due attori rivelano una complicità spigliata e vivace, soprattutto nella prima parte, poi il film si appiattisce su territori più consunti e farseschi. Cinema infantile, di facilissimo consumo.
Film abbastanza deludente in cui Totò,imbrigliato dalla storia non riesce ad esprimersi al meglio.Neanche Tognazzi riesce a salvare un film poco divertente.
Il cavalier Pasquale (Totò) è l'editore di una piccola rivista e detesta la corsa delle grandi potenze alla conquista dello spazio, viceversa il suo fattorino Achille (Ugo Tognazzi), nonché fidanzato della bella figlia Lidia (Sylva Koscina), è un patito di racconti di fantascienza ma il futuro suocero è refrattario alla loro pubblicazione: finiranno coinvolti… leggi tutto
Nonostante gli effetti speciali molto datati e un pò ridicoli, il film non mi ha deluso per niente, anche perchè Totò è sempre un mago della risata. Divertente e moilto gustoso. leggi tutto
Filmetto di quart’ordine, uno dei peggiori del principe della risata. Comico non per la bravura dei suoi attori (oltre a Totò, co-protagonista è Ugo Tognazzi), ma perché troppo ridicolo. Troppo scarso per essere fantascienza, troppo poche le risate per aggiudicarsi l’etichetta di film comico.
Totò è un editore, Tognazzi sposa la figlia (Sylva Koscina) e spera di pubblicare. Alla fine,… leggi tutto
"Una totale desolazione astrale, a detta dell'astronauta sovietico Komarov; un calcinato cadavere cosmico, secondo Wernher von Braun. Questa è la Luna! Non c'è atmosfera paragonabile a quella…
Il cavalier Pasquale (Totò) è l'editore di una piccola rivista e detesta la corsa delle grandi potenze alla conquista dello spazio, viceversa il suo fattorino Achille (Ugo Tognazzi), nonché fidanzato della bella figlia Lidia (Sylva Koscina), è un patito di racconti di fantascienza ma il futuro suocero è refrattario alla loro pubblicazione: finiranno coinvolti…
Totò è editore di una rivista e Tognazzi è un fattorino con la passione della fantascienza. Quest'ultimo scopre poi di avere una sostanza nel sangue adatta ai voli spaziali ed arrivano così degli americani per spedirlo nello spazio più profondo...
Totò e Tognazzi sono protagonisti di uno dei peggiori titoli delle loro filmograzie. Totò nella…
Film curioso più adatto a Fulci che a Steno.
Totò sempre grande,Tognazzi bravo,belle la Koscina e la Milo
Primo film italiano che tratta il tema della fantascienza.
Oltre agli attori presenti sopra da citare anche il grande Luciano Salce.
Sceneggiano Ettore Scola che firma il suo unico film di Totò(anche se ne farà altri non firmandosi vedi Totò Tarzan o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Col volto suo un po' così... Totò funziona anche da zitto, male gli altri (e non sempre in colpa loro: la sceneggiatura, siccome la regia, l'è una tragedia...)
commento di feliniFinisce in calando per una sceneggiatura un po' contorta, ma il film garantisce un numero adeguato di risate per ottenere la piena sufficienza. Totò e Tognazzi funzionano: specialmente il Principe riesce a far ridere sostanzialmente sempre nel corso del film
commento di silviodifedeParodia fantascientifica ingenua e all’acqua di rose, tutta giocata sull'affiatamento della coppia comica Totò/Tognazzi, per la prima volta insieme. I due attori rivelano una complicità spigliata e vivace, soprattutto nella prima parte, poi il film si appiattisce su territori più consunti e farseschi. Cinema infantile, di facilissimo consumo.
commento di degoffroParodia fantascientifica di bassa lega e con poche trovate divertenti.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti.
leggi la recensione completa di antonio de curtisVisione simpatica e notevolmente indovinata anche per merito di molte scenette indovinate e la bravura dei 5 Attori Protagonisti.voto.7.5.
commento di chribio1Film sciocchino e poco divertente.
commento di wang yuBonaria presa in giro della corsa al nostro satellite.
commento di Leo MaltinFilm abbastanza deludente in cui Totò,imbrigliato dalla storia non riesce ad esprimersi al meglio.Neanche Tognazzi riesce a salvare un film poco divertente.
commento di leo$