Adam e Melanie, divorziati, dedicano poco tempo a Violette, loro giovane figlia. La ragazza accusa forti dolori alla testa e, dopo opportuni accertamenti, le viene diagnosticato un tumore cerebrale che le lascia pochi mesi di vita. Adam decide di partire con Violette per un viaggio che gli ricorderà valori dimenticati.
Film che fa riflettere lo Spettatore e lo fa in modo mai retorico e questo e' un bel punto a suo favore ; nota di merito alla brava piccola Attrice.voto.6.5.
Una ragazzina ha un tumore al cervello. I suoi genitori, separati, si ritrovano d’accordo sul da farsi: fingere che la malattia non esista, senza sottoporre la figlia a cure invasive che potrebbero garantirle al massimo altri due anni di vita; la portano quindi nella casa disabitata dei nonni, in montagna, e lì attendono la fine (escludendo di fatto la nuova compagna di lui, che da… leggi tutto
film che affronta il difficile discorso della malattia con tocco lieve e quasi aereo. due genitori separati e, di mezzo, una bambina undicenne che vive principalmente col padre medico ricercatore perchè la madre è un'artista che vaga per teatri d'europa. durante una settimana di vacanza con la madre, è proprio quest'ultima(la più assente)ad accorgersi che qualcosa non… leggi tutto
Una ragazzina ha un tumore al cervello. I suoi genitori, separati, si ritrovano d’accordo sul da farsi: fingere che la malattia non esista, senza sottoporre la figlia a cure invasive che potrebbero garantirle al massimo altri due anni di vita; la portano quindi nella casa disabitata dei nonni, in montagna, e lì attendono la fine (escludendo di fatto la nuova compagna di lui, che da…
film che affronta il difficile discorso della malattia con tocco lieve e quasi aereo. due genitori separati e, di mezzo, una bambina undicenne che vive principalmente col padre medico ricercatore perchè la madre è un'artista che vaga per teatri d'europa. durante una settimana di vacanza con la madre, è proprio quest'ultima(la più assente)ad accorgersi che qualcosa non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film che fa riflettere lo Spettatore e lo fa in modo mai retorico e questo e' un bel punto a suo favore ; nota di merito alla brava piccola Attrice.voto.6.5.
commento di chribio1