Trama
A Madrid, Eva e il suo complice Raoul convincono il critico Francisco Montiel di aver scoperto una "Maja in camicia", da aggiungere alla "desnuda" e alla "vestida" del Goya. In realtà, l'opera è parto di Totò, che ha dipinto il falso allettato dalla promessa dei favori di Eva. Questa, una volta ottenuto il quadro, fa di tutto per eliminare lo spasimante.Regia di Steno e sceneggiatura di Metz sono al solito oscurati dalla presenza scenica di Totò, capace di ricamare scenette e barocchi nonsense sulla tenue ideuzza di partenza.
Recensioni
Un truffatore appena scarcerato e la sua complice progettano di far realizzare un terzo ritratto della Maya da un pittore italiano per poi carpire la buona fede di un critico d’arte, far attribuire il dipinto a Goya e venderlo a suon di milioni. Uno dei tanti film che si reggono principalmente sulle solide spalle di Totò, sia pure coadiuvato dalla bellona di turno (Abbe Lane) e da… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Tra i piu'divertenti film interpretati dall'indimenticabile genio comico del
grande TOTO'.Ben scritto e ben diretto dall'ottimo STENO,che confenziona una
pellicola divertente,esilarante,con momenti scoppiettanti alternati ad altri
meno riusciti ma non meno frizzanti.Toto'in grandissima forma con battute e non
sense a non finire.Ma altrettanto strepitosi i suoi compagni… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
I mezzi sono modesti, la storia è scritta in fretta e furia (anche se dalle firme Metz e Maccari si può decisamente aspirare a qualcosa di più) e l'inconsistenza del prodotto è l'unica conseguenza possibile. Però rimane un Totò strabiliante, di una vivacità perfino sopra le righe dell'ordinario Totò (cioè già di per sè… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (6) vedi tutti
Uno di quei film che hanno ragion d'essere solo per Totò. La trama è abbastanza fallace, ma il grande comico napoletano riesce comunque a divertirti e a rendere piacevole la visione.
commento di silviodifedeSimpatica, frizzante e spassosa commedia di truffa che riunisce per la prima volta due grandissimi comici come Totò e Louis de Funès i quali in realtà si incontrano quasi in dirittura d'arrivo. Non tutto di primo pelo ma le occasioni di divertimento non sono rare e Totò appare decisamente in forma. Spiccio ma allegro.
commento di degoffroTotò regge da solo il film come sempre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQui Totò è una macchina di risate, una vera forza della natura. Si inizia a ridere e non la si smette più. Forse film minore nella sua filmografia , ma straordinariamente comico.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)il film e' godibilissimo.con la partecipazione di un de funes grande alla pari del nostro toto'che ammaliato dalla conturbante abbe lane finisce in carcere.
commento di fumettolandiatra i meno famosi di totò,a ragione
commento di leo$