Espandi menu
cerca

Trama

Rita desidera farsi suora, ma decide di sposarsi per redimere un uomo disonesto. Questi viene però ucciso e i figli vogliono vendicarlo.

Note

Come la vita laica della santa prende il sopravvento su quella religiosa, così l'interpretazione della Zareschi sovrasta ogni piccolo e grande difetto di questo film mal riuscito.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La tormentata vita di Rita da Cascia, nata alla fine del quattordicesimo secolo, la cui vocazione fu stroncata da un matrimonio impostole con la forza. Quando il marito venne assassinato, però, Rita poté finalmente farsi suora. Biografia di un personaggio degno di nota, questo film risulta a modo suo indegno di nota: anonimo, come realizzato su commissione e senza particolare… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La tormentata vita di Rita da Cascia, nata alla fine del quattordicesimo secolo, la cui vocazione fu stroncata da un matrimonio impostole con la forza. Quando il marito venne assassinato, però, Rita poté finalmente farsi suora. Biografia di un personaggio degno di nota, questo film risulta a modo suo indegno di nota: anonimo, come realizzato su commissione e senza particolare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Tv 2000
2014
2014
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Tv 2000
Trasmesso il 12 ottobre 2014 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito