Regia di Alain Gsponer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Fedele trasposizione del romanzo di Johanna Spyri con un'ottima piccola protagonista ed un severo Bruno Ganz nella parte del nonno, che però si scioglierà come neve al sole davanti alla ventata di aria fresca portata dalla nipotina
leggi la recensione completa di galavernaBel film ambientato in montagna, storia semplice ed efficace. Molto bella la bambina protagonista, bravo Bruno Ganz. Voto 7
commento di FabiousLa colonna sonora , che sembra presa da un film di Ficarra e Picone, ti impedisce di entrare nel film attraverso la porta degli scenari fantastici, nonché di goderne la visione.
commento di PasquinoAd Heidi non sorridono i monti, ne le caprette fanno ciao, come del resto allo spettatore che deve sorbirsi questa debole storiella pastorale.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliInsomma,si rigira la Minestra dove sono già passati altri.voto.1.
commento di chribio1Compendio non solo del romanzo di Johanna Spyri, ma anche del classico anime tv di Takahata e Miyazaki. La storia di Heidi con annessi amichetti, capre, nonni, istitutrici, maggiordomi e zie che non fanno altro che sbolognare la ragazzina da una parte all'altra, è arcinota. Carino, ma è solo un Bignami troppo stretto della storia.
leggi la recensione completa di Marco Poggi