Totò, pittore squattrinato, aspetta con ansia il ritorno dall'Australia di una ricca zia. La parente gli fa sapere che porterà con sè una ragazza che il nipote dovrà sposare. Per errore, a Totò arriva la foto di una donna bruttissima. Lui decide allora di trovare in fretta e furia una moglie e mettere la zia di fronte al fatto compiuto. Una serie di Gag esilaranti, un ritmo vertiginoso: uno dei gioielli con Totò. Tra gli sceneggiatori del film compaiono Age e Scarpelli ancora alle prime armi.
Film con qualche bel passaggio Comico ma sinceramente mi e' rimasto piu' impresso il volto di una giovane Attrice mora tale Vira Silenti nella parte di "Matilde".voto.5.
Una pellicola con un semplice spunto, ma che vede tantissime gag riuscite e divertimento ad iosa. Impossibile non citare il duetto col dentista e la scena col boomerang e il bizzarro finale.
Non il miglior Totò ma un film comunque divertente,soprattutto nela prima parte dove il grande attore napoletano da il meglio di sè (impareggiabile la cena di fidanzamento con i futuri suoceri, una sequenza di gag nel miglior stile Totò). Molto meno brillante la seconda parte, dove non mancano gli spunti comici ma si perde un pò di brio. Piccola nota a margine, le… leggi tutto
E' un film veloce e pieno di trovate, che fanno spesso ridere. Decisamente questa volta fu dato a Totò un copione come si deve, e il film sta in piedi in generale e non solo per l'estro del protagonsita. Del resto la sceneggiatura è firmata Age e Scarpelli, che sono una garanzia, e anche la ragione che mi ha invogliato a guardare la pellicola. Bragaglia, onesto artigiano, cucina al meglio il… leggi tutto
La cosa più divertente ed originale di questa farsetta di poche pretese è senz'altro il finale, in cui Totò e la ragazza entrano al cinema in cui proiettano Totò cerca moglie ed assistono alla scena del loro stesso matrimonio. Scombiccherato, scombinato, surreale a tratti, questo lavoro ha dalla sua un'ottima squadra di sceneggiatori (Metz-Continenza-Age-Scarpelli),… leggi tutto
Non il miglior Totò ma un film comunque divertente,soprattutto nela prima parte dove il grande attore napoletano da il meglio di sè (impareggiabile la cena di fidanzamento con i futuri suoceri, una sequenza di gag nel miglior stile Totò). Molto meno brillante la seconda parte, dove non mancano gli spunti comici ma si perde un pò di brio. Piccola nota a margine, le…
Totò è uno squattrinato scultore scapolo. Un giorno una zia di ritorno dall'Australia decide di fargli prendere moglie a forza e lui, terrorizzato dalla donna che la zia vorrebbe affibbiargli, inizia a cercarne una di suo gusto tramite agenzie ed annunci.
Dopo il grande successo di Totò cerca casa, l'anno dopo nacque Totò cerca moglie che non ha nulla…
Diretto da Carlo Lodovico Bragaglia e sceneggiato da Age e Scarpelli, è un vero festival della risata e una festa comica che ha per protagonista assoluto, l'immarcescibile e inimitabile Totò.Mattatore assoluto,Il nostro Principe, si affanna alla ricerca di una moglie, per non perdere il vitalizio della vecchia zia,tra equivoci e paradossali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Totò fa sempre ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertentissimo con il solito grande Totò.
leggi la recensione completa di Furetto60Film con qualche bel passaggio Comico ma sinceramente mi e' rimasto piu' impresso il volto di una giovane Attrice mora tale Vira Silenti nella parte di "Matilde".voto.5.
commento di chribio1Film sciocco e banale.voto 3 -
commento di wang yuFilm divertentissimo. Gags a non finire per un Totò in gran forma colto nel suo periodo migliore.
commento di nitratodargentoUna pellicola con un semplice spunto, ma che vede tantissime gag riuscite e divertimento ad iosa. Impossibile non citare il duetto col dentista e la scena col boomerang e il bizzarro finale.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente film con Totò come mattatore assoluto. Si ride e molto.
commento di screamtotò tiene in piedi un film carino facendolo diventare bello
commento di leo$è molto divertente, Totò è qui in uno dei suoi film più divertenti. Unico mattatore
commento di Utente rimosso (Titanic900)