Due bambini di dieci anni scoprono una macchina abbandonata della polizia in un campo. Quando la prendono per un po' di divertimento, non sanno che lo sceriffo di una piccola cittadina sarà presto sulle loro tracce per riprendere possesso e dell'auto e di ciò che nasconde nel bagagliaio, ritrovandosi al centro di un pericoloso gioco del gatto col topo.
Si può girare un thriller concitato, ma adatto anche ad un pubblico giovane coetaneo dei due svegli protagonisti? Cop Car ci insegna che è possibile e che il risultato può essere piacevole e senza lasciare (troppi) rimpianti nei confronti di una impostazione più adulta.
bellissimo.c'ho visto un pò di duel, un pò stand by me, un pò supercar (quando il poliziotto parla alla radio con i bambini) e una buona dose di tensione e pure di humor. voto 8
grande bacon, cattivissimo.
Due ragazzini adolescenti camminando in campagna e sproloquiando parolacce senza senso incappano in un'auto della polizia che compare dal nulla.I due ragazzi incuriositi , si avvicinano con apprensione e visto che dentro non c'e' nessuno,ne approfittano,montano in macchina e sgommano verso il nulla.Quando il poliziotto (Kevin Bacon) si rifa' vivo,inizia una corsa contro il tempo,attraverso… leggi tutto
Con Cop Car abbiamo la conferma definitiva che si può produrre e girare un thriller in grado di dosare con professionalità ed efficacia suspence e intrigo, restando comunque visibili ad un pubblico che possa comprendere pure ragazzi, anche dell’età dei nostri due protagonisti.
E non che il film rinunci ad un buon livello di adrenalina, a situazioni concitate e… leggi tutto
Due ragazzini di 10 anni scappano da casa, fanno 80 chilometri a piedi e a un certo punto trovano un'auto apparentemente abbandonata della Polizia. Pur non sapendo neppure dove sia il pedale della frizione, i due avviano la macchina e se ne vanno a zonzo per le strade assolate degli States. Lo sceriffo (Bacon) che la aveva inopportunamente lasciata nel posto sbagliato per ultimare un lavoro… leggi tutto
Due ragazzini sui 10 anni scappano di casa. Girovagando in zone boschive, senza abitazioni, ad un certo punto vedono una macchina della polizia. La portiera e' aperta, le chiavi a portata di mano. La accendono e piano piano si allontanano dal posto dove si trovavano. Lo sceriffo torna e non trova la sua macchina........ Qui comincia "il bello", lo…
Road movie dal sapore anni ottanta (si vedano le ambientazioni in piena campagna, con i lunghi rettilinei che richiamano alla memoria The Hitcher) confezionato da Jon Watts, giovane videomaker proveniente dal mondo dei video clip e regista di un paio di serie televisive.
Costruito su un soggetto abbastanza originale, ovvero il furto da parte di due ragazzini scapestrati di un auto…
Specie di Stand By Me ma meno nostalgico e più fatalista, Cop Car è un film piccolissimo, girato quasi in tempo reale e con un badget minuscolo, ma che da senso ed emozione ad una storia in cui contano soprattutto i dettagli o le cose non dette.
Il regista Jon Watts al suo secondo film dopo l'horror Clown, a dire il vero pellicola…
Vogliamo dire qualcosa sull' assurdità della trama di questo film ? Due bambini decerebrati del profondo sud degli USA scappano da casa ( senza che nessuno li cerchi ! ) , trovano una macchina della polizia e , senza saper nemmeno come si accende , se ne vanno in giro per ore attraverso campi e strade desertissimissime , guidando come se fossero posseduti dagli spiriti di Loeb e Hamilton…
Thriller scarno ma incisivo. Due bambini "difficili" fuggiti di casa, girovagando per le campagne, in una qualche località del sud-ovest degli Stati Uniti, s'imbattono in un'auto della polizia aperta e con le chiavi inserite nel quadro. Per gioco salgono a bordo, in qualche modo l'accendono e si allontanano, senza immaginare che chi l'ha lasciata lì è uno sceriffo che, poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Jon Watts: autore, mestierante o regista mediocre?
leggi la recensione completa di LucaJazz94Kevin Bacon uno dei miei attori preferiti. Un bel film per una serata in casa. Molto movimentato fino alla fine. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaUn pò forzato in qualche punto ma comunque visionabile fino alla fine.voto.6.
commento di chribio1Un film girato su un pianeta disabitato... piuttosto insensato pensare che nessun altro intervenga... Voto 3.5
commento di BradyBella la vita dei giovani nell'America rurale ...
leggi la recensione completa di daniele64Un thriller a basso budget con deuteragonista un baffuto Kevin Bacon sceriffo assassino.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoStoriella....
commento di slim spaccabeccoDa vedere, originale, anche se devo dire un po'inconcludente, ma forse no si poteva chiudere meglio così...
commento di gacTerra di nessuno,due ragazzini si complicano la vita in un thriller che lascia stupefatti e attoniti....da vedere....con Bacon protagonista.
leggi la recensione completa di ezioNiente di particolare.
commento di Stelvio69Una sorpresa incredibile... bellissimo!
commento di JohncoffeeSi può girare un thriller concitato, ma adatto anche ad un pubblico giovane coetaneo dei due svegli protagonisti? Cop Car ci insegna che è possibile e che il risultato può essere piacevole e senza lasciare (troppi) rimpianti nei confronti di una impostazione più adulta.
leggi la recensione completa di alan smitheeFilm di azione, non troppo prevedibile e con qualche scena di humor. Thriller che non provoca paura, ma con una storia interessante, tutta da seguire.
leggi la recensione completa di boychickbellissimo.c'ho visto un pò di duel, un pò stand by me, un pò supercar (quando il poliziotto parla alla radio con i bambini) e una buona dose di tensione e pure di humor. voto 8 grande bacon, cattivissimo.
commento di Ottiperotti