Quando Hanzel, ragazzo filippino emigrato negli Stati Uniti, viene ritrovato morto, ucciso da un colpo di pallottola, un agente mentalmente instabile, ossessionato da misteriosi sogni, si mette a indagare, scoprendo le tristi condizioni (sociali ma soprattutto morali) della comunità filippina a New York.
La differenza fra un documentarista e un detective è che il documentarista cerca la verità, il detective le bugie. Asserto conclusivo (ma non certo concludente) del grandissimo Batang West Side, ora come ora un faro accecante che rinfresca la memoria su quello che era il cinema di Lav Diaz, prima delle fluviali opere in bianco e nero che da Evolution of a Filipino Family in poi… leggi tutto
La differenza fra un documentarista e un detective è che il documentarista cerca la verità, il detective le bugie. Asserto conclusivo (ma non certo concludente) del grandissimo Batang West Side, ora come ora un faro accecante che rinfresca la memoria su quello che era il cinema di Lav Diaz, prima delle fluviali opere in bianco e nero che da Evolution of a Filipino Family in poi…
Da oggi, noi utenti myHusky e EightAndHalf, con la collaborazione di lorebalda, pubblicheremo dei resoconti biografici e filmografici di alcuni "cineasti… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.