Una serie di personaggi ruota intorno alla triste vicenda del piccolo Toshio e della madre Kayako, uccisi dal marito di lei, Takeo, in un impeto di gelosia.
Note
Prima ancora di "Ju-On - Rancore" (2003), il primo fondamentale episodio della storica saga J-horror di Shimizu, realizzato direttamente per l'home video.
Uno dei più classici e riusciti degli horror orientali, veramente inquietante e spaventoso, le cui suggestioni hanno ispirato il videogioco-capolavoro Project Zero II. Purtroppo molto meno conosciuto dell'insignificante remake made in Usa, quest'originale lo consiglio caldamente
Onirica ghost-story, certo, ma che ha i tempi e i modi di un truce racconto psicologico. Piccoli scorci di storie che sembrano quasi frammenti di un incubo, vivi senza un’identità e morti che attentano agli equilibri esistenziali. Shimizu dirige con estrema fluidità un horror visivamente elementare ma con al suo interno preziose schegge terrifiche. Dai volti gelidi e… leggi tutto
Onirica ghost-story, certo, ma che ha i tempi e i modi di un truce racconto psicologico. Piccoli scorci di storie che sembrano quasi frammenti di un incubo, vivi senza un’identità e morti che attentano agli equilibri esistenziali. Shimizu dirige con estrema fluidità un horror visivamente elementare ma con al suo interno preziose schegge terrifiche. Dai volti gelidi e…
Oggi, 27 luglio 2022, Shimizu Takashi compie 50 anni. Analogamente a Nakata Hideo, anche la filmografia di Shimizu tende ad essere identificata quasi esclusivamente per una sola saga Horror, ovvero "Ju-on" alias "The…
Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…
Ju-On è un film del 2000 che doveva essere inizialmente destinato al solo mercato home-video giapponese, il quale però si è ben presto rivelato stretto per quello che molti considerano ad oggi l’opera migliore di Takashi Shimizu. Il film infatti ebbe grande successo sia in patria che all’estero, il che portò lo stesso Shimizu a realizzare remake e sequel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei più classici e riusciti degli horror orientali, veramente inquietante e spaventoso, le cui suggestioni hanno ispirato il videogioco-capolavoro Project Zero II. Purtroppo molto meno conosciuto dell'insignificante remake made in Usa, quest'originale lo consiglio caldamente
commento di adri76Bellissimo film uno dei miei preferiti
commento di Shivers_Wolfs