Celebrazione degli ottant’anni del Giulio Cesare, liceo romano fondato nel 1934, attraverso i ricordi di suoi allievi conosciuti, come Marco Pannella, Gian Luigi Rondi, Er Piotta, Serena Dandini, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto, Sabrina Ciuffini, Franco Frattini, Tullio De Mauro, Paolo Genovese, Maurizio Costanzo, Francesca Valtorta e Antonello Venditti.
Basterebbero i racconti dell'immenso Tullio De Mauro - bocciato in italiano, latino e greco al termine degli anni ginnasiali (sic) - per rendere godibile questo documentario su quello che è stato per anni il liceo più grande d'Europa: il Giulio Cesare, collocato nella Roma-bene di Corso Trieste. Un istituto nel quale sono passati Gian Luigi Rondi, Giorgio Benvenuto, Marco Pannella,… leggi tutto
Documentario sul liceo classico romano Giulio Cesare, a ottant’anni dalla fondazione.
Non è una scuola come tutte le altre, il liceo classico Giulio Cesare: posto nel cuore di Roma, negli ottant’anni intercorsi dalla sua fondazione ha visto frequentare i suoi banchi da una miriade di ragazzi diventati in seguito più o meno famosi. Da Maurizio Costanzo a Marco… leggi tutto
Documentario sul liceo classico romano Giulio Cesare, a ottant’anni dalla fondazione.
Non è una scuola come tutte le altre, il liceo classico Giulio Cesare: posto nel cuore di Roma, negli ottant’anni intercorsi dalla sua fondazione ha visto frequentare i suoi banchi da una miriade di ragazzi diventati in seguito più o meno famosi. Da Maurizio Costanzo a Marco…
Basterebbero i racconti dell'immenso Tullio De Mauro - bocciato in italiano, latino e greco al termine degli anni ginnasiali (sic) - per rendere godibile questo documentario su quello che è stato per anni il liceo più grande d'Europa: il Giulio Cesare, collocato nella Roma-bene di Corso Trieste. Un istituto nel quale sono passati Gian Luigi Rondi, Giorgio Benvenuto, Marco Pannella,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.