El Grinta è un anziano commissario distrettuale che il giudice Parker vorrebbe mandare in pensione per i suoi metodi troppo sbrigativi. L'ultima missione consiste nel recuperare un carro carico di esplosivo rubato da una banda di criminali. Con El Grinta ci sono Eula, figlia di un predicatore, e un giovane indiano, Billy. Anche questa volta neppure un bandito arriva vivo al tribunale, ma Parker decide di riconfermare El Grinta nel suo ruolo.
Note
Western anonimo, fu il penultimo film girato da un ormai vecchio e malato John Wayne.
Riprende i punti forti del primo. li ripete e li adatta. Successo assicurato, azione garantita, belle battute, ma poco altro. Bravo Wayne, più brava la Hepburn.
Innanzitutto il mistero della traduzione italiana che muta il famoso epiteto "Il Grinta" con un'espressione spagnoleggiante: molto coerente con un film ambientato in Arkansas e peraltro girato in Oregon. In ogni caso a parte i titolisti italiani, questo film arriva come penultima pellicola del Duca (che per nostra fortuna l'anno successivo girerà a chiusura della sua carriera uno di… leggi tutto
Per quanto il primo Grinta mi era piaciuto, come western crepuscolare orgoglioso di proporre i vecchi "valori" della frontiera in un mondo che oramai diffida delle maniere spicce, benché efficaci, dell'anziano sceriffo federale, così non mi è piaciuto proprio per niente questo secondo capitolo, chissà perché dotato, nel titolo italiano dello spagnoleggiante… leggi tutto
Innanzitutto il mistero della traduzione italiana che muta il famoso epiteto "Il Grinta" con un'espressione spagnoleggiante: molto coerente con un film ambientato in Arkansas e peraltro girato in Oregon. In ogni caso a parte i titolisti italiani, questo film arriva come penultima pellicola del Duca (che per nostra fortuna l'anno successivo girerà a chiusura della sua carriera uno di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Riprende i punti forti del primo. li ripete e li adatta. Successo assicurato, azione garantita, belle battute, ma poco altro. Bravo Wayne, più brava la Hepburn.
commento di pgmIl seguito de "Il Grinta" non è un film anonimo, ma un bel western di mestiere intrpretato da una coppia inedita, ma di grande classe.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)ovviamente è un film leggero dove i morti non pesano affatto lo spettatore e la storia non lo annoia. Si può vedere tranquillamente
commento di dany90Anonimo? non mi sembrava, però il film è stupendo.
commento di Utente rimosso (Titanic900)